hanno nascosto tanti ovetti
dietro alle case, vicino alle viole
al latte, fondente con le nocciole
di cioccolato ce n'è in quantità
correte a cercarlo, o si squaglierà!
La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.
Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)
Da piccini si inizia dai libri senza parole, poi con parole e semplici frasi, insieme a fiabe e filastrocche che sono il primo valido strumento per arricchire il vocabolario. Leggere fiabe e storie è anche un momento di grande intimità tra genitori e figli e aiuta l'immaginazione dei piccoli aiutandoli a superare le paure e ricordate che se in famiglia i bimbi vedono gli adulti leggere spesso avranno lo stimolo a copiarli e leggendo insieme gli si faranno scoprire un mondo di storie e avventure alcune delle quali magari da rendere giocose facendo teatrini o impersonando i personaggi ;)
Io personalmente da piccola odiavo leggere, ricordo che mamma mi portava in centro e cercava di invogliarmi a comprare dei libri, mi portava nelle librerie conosciute come Mondadori e mi suggeriva dei titoli ma io ci mettevo i mesi a leggere qualunque cosa e spesso non li finivo neppure. 
I just wanna bet high
Nella bella stagione magari per Pasqua e per chi ha un giardino il gioco dei pirati è l'ideale ma anche se non l'avete e vivete in appartamento si può montare un angolo pirati pressocchè dappertutto basta usare i prodotti giusti :)
Ieri ho fatto una passeggiata verso il nuovo negozio Lidl che hanno da poco riaperto dopo averrlo raso al suolo l'estate scorsa e rifatto da zero ;)
Beh, pioveva ma dopo aver lasciato la piccina all'asilo ci ho fatto un salto e a parte panne e brioche per la famiglia ho comprato qualche sorpresa per lei visto che in negozio c'era un sacco di roba ;)
Per un pomeriggio in allegria e secondo me in ogni stagione (ma in tarda primavera estate viene meglio) un giro coi bambini all'Acquario Civico di Milano è sempre una buona idea.