Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

foto - Sardegna

26 agosto, 5 settembre - SARDEGNA, PORTO CERVO, BAJA SARDINIA
Il papà di Momo a giugno è partito per la Sardegna per lavoro, a fine luglio avremmo dovuto raggiungerlo per fare insieme una breve vacanza ma visto che il 26 luglio la piccola Momo aveva la varicella che è scoppiata in montagana a Livigno, il viaggio in Sardegna programmato ha dovuto essere spostato a fine agosto. Per Momo si è trattato di un altra novità: per raggiungere papà sull'isola la piccola ha dovuto dormire una notte su un traghetto della Moby Lines (Moby Aki) ma pare che si sia divertita un mondo.
Prima di arrivare a Livorno dove ci saremmo imbarcate, abbiamo fatto tappa a Pisa per ritrovare un amico e mostrare a Momo la Torre.
Prima tappa la città di Pisa, Piazza dei Miracoli dove c'è la famosa Torre pendente che Momo però può vedere solo da terra perchè salire è consentito solo dagli 8 anni in su, devo dire che ci è rimasta male però poi è bastato un bel gelato alla fragola per farle tornare il sorriso. I carrettini trainati dai cavalli la incuriosiscono ma noi non abbiamo tempo per salire su uno cosi lei si limita ad accarezzare i musi dei cavalli.

Seconda tappa è il porto di Livorno per prendere il traghetto Moby Aki, sono solo le 19.30 e il traghetto non arriverà che alle 23.30 cosi nel frattempo si mangia il bento, si colora, si disegna, si chiacchera, si passa dal bar del porto per un caffè e una bibita.
All'arrivo della nave verso mezzanotte ci si imbarca, Momo è stanca, si dorme a bordo e per Momo è una vera novità, poi scopre che ci sono i bar cosi la sua mamma può bere un altro caffè ma sopratutto ci sono i giochi :)
Al mattino seguente Momo non vede l'ora di vedere il suo papà che ci aspetta al porto di Olbia arrivato con una macchina del ristorante :)
Il tempo di arrivare nella casa temporanea per prendere le cose del mare e subito spiaggia ! (al nostro arrivo nessuno si era organizzato per il nostro pernottamento, il capo avrebbe dovuto scambiarci di casa in modo da farci avere uno spazio solo per noi spostando anche Sampei, abbiamo dovuto adattarci e ci hanno spostato il mattino seguente, per fortuna avevo il lettino da campeggio per Momo).

Ecco la nuova casa, naturalmente ogni sistemazione prevede la condivisione coi colleghi del papà ma nella casa nuova tutto è più ordinato e più semplice, la nostra camera è matrimoniale, Momo dorme con noi nel grande lettone e abbiamo anche un bagno tutto nostro pulitissimo.
Siccome la sera i ragazzi lavorano io e Momo abbiamo la casa tutta per noi, io posso cucinare per me e Momo mentre lei guarda i suoi soliti cartoni animati, dopo cena la metto a letto come a casa e poi posso guardare un telefilm sul divano :)
Una gita all'isola dei gabbiani, dove gli amici del papà si esibiscono in evoluzioni col windsurf e Momo costruisce castelli col suo papà :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...