Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

domenica 29 luglio 2012

make up estate 2012

La moda detta legge ... a chi ?
Ho una bimba di poco meno che 4 anni e da quando è nata come molte mamme, non ho più avuto occasione e modo di curarmi nell'aspetto, le scarpe si sono abbassate vertiginosamente, dove prima avevo tacco 12 stiletto adesso stanno ballerine e sneakers, i vestiti che usavo prima erano aderenti ma pesavo 55 kili, adesso ne peso 65, non sono una cicciona per 165 cm di altezza e ho messo su davvero muscoli nel corso del tempo ma anche un rotolino sul pancino e la maledetta cellulite sulle cosciotte che ahimè non si vogliono sgonfiare per cui i miei vestiti adesso sono comodi e tendono a nascondere più che a mostrare (non mi piace molto l'idea di mettere un costume da bagno ma al mare mica posso stare vestita !) il trucco, .... beh... lasciamo perdere del tutto :)
Solo 10 anni fa avreste stentato a riconoscermi dalla persona che sono adesso, andavo in ufficio e non uscivo mai di casa senza trucco perfetto e rossetto, tacchi e vestito o gonna aderenti, borsettina mano, adesso odio le cose strette, la borsa non è grande ma nemmeno a mano, deve sempre includere un mini kit di sopravvivenza, un cambio e fazzolettini umidifcati per mia figlia, non mi trucco quasi mai, ho perso la mano e quando lo faccio mi limito a una riga colorata e mascara, il rossetto non lo compro nemmeno più perchè la mia bella bambina sbaciucchina mi ispira bacini ogni volta che sorride e come potrei mai lasciarle stampi di labbra sul suo visetto ?
Leggo comunque con orrore ogni tanto le riviste di moda o trucco e quest'anno ahimè mi sembra che stanno dando i numeri sul serio :)
Passi che come sempre la moda sulle riviste fa vendere riviste e non abiti, quello che indossano le modelle non è mai alla portata di persone normali che per soldi e taglie non ci sta dentro per nulla, se il trucco fosse abbordabile sarebbe già qualcosa ma questa estate anche il viso si accende di colori improbabili, fluorescenti che fanno sembrare la donna più una lampadina da discoteca o un clown che una persona.
A parte il mio naso importante non ho mai avuto un brutto viso ma a me come immagino a molte il rossetto o gloss che sia, arancione sta malissimo eppure vedete la foto qui a lato per la campagna Collistar ? semplicemente divino no ? sembra cosi semplice, bocca arancio e occhi color mare, unghie coordinate, ho provato a copiarlo e sembro una matta, gli occhi su di me che sono castana con viso ovale, stanno malissimo azzurri con la riga a contrasto e la bocca arancione lasciamo perdere, come accoppiata è fantastica ma non sulle persone normali come me :)
Cosa dire poi delle unghie dai colori assurdi e dei capelli con ciocche colorate azzurre, lilla verdi o gialle ? ma chi se le fa queste cose ? forse una ragazzina ma non certo una signora o una persona come me che a 43 anni non li dimostro affatto e sembro l'eterna sorella maggiore di mia figlia treenne :) (3 anni e otto mesi per essere esatti).
Devo dire però che le unghie verdi me le sono fatte anche io e mi sono piaciute più che gialle o blu mare, io porto spesso dei pantaloni comodi militari e sulle mie mani dalla manicure accurata e unghie squadrate corte, (eh beh un filo di tempo alemno per avere belle mani lo trovo anche io) un verde militare dona molto sia che siano diafane o abbronzate :)
Con mia figlia siamo state spesso da Kiko vicino casa, nota marca di trucco abbordabile e piuttosto buona se non potete più permettervi Dior, Chanel, Guerlain e altre che usavo a 30 anni, ha un pò sostituito la Deborah che usavo al liceo e che consiglierei a mia figlia quando sarà in età da trucco, i colori sono bellissimi e le materie prime buone.
Da Kiko, gli smalti costano 3 euro e non 30 come le suddette marche, sono più belle, a lunga tenuta e non hanno nulla da invidiare alle lacche "firmate", mia figlia adora i colori ed è impazzita per uno smalto blu profondo colore del mare che le ho comprato some sorpresina per essere stata brava e che le metto rigorosamente solo sui suoi bellissimi piedini, alla sua età già impazzisce per trucchi e ombretti vari :)
Parlando di vestiti mi sembra che anche li la moda faccia acqua quest'anno, fantasie foulard improbabili tornate di moda per non so quale assurda ragione, accostamenti psichedelici in materiali diversi che non donano nemmeno alle stesse modelle come potrebbero mai funzionare per le comuni mortali ?
E cosa dire degli accessori ? lunghe collane ... a me le collane lunghe non sono mai piaciute, da sempre uso solo girocolli sottili ma poi perchè usare gioielli in spiaggia che si rischia solo di perdere ? e i famosi "bangles" ? li odiavo da ragazzina e non li sopporto neppure adesso, que bracciali rigidi odiosi in legno, resina o metallo colorati che non donano a nessuno e danno solo fastidio, meglio allora un braccialettino tintinnante, che almeno rilassa :)
I bangles tengono caldo e se portati in spiaggia non fanno abbronzare la parte ricoperta facendovi ritrovare con un bel braccio bianco alla fine dell'estate :)
Speriamo che a settembre ci siano novità normali e portabili, non sono affatto contro il "osare nuovi accostamenti" ma quando una cosa non funziona non la si dovrebbe a tutti i costi lanciare come se fosse chissà che cosa, oh la mette la tal pop star e subito la volgiono tutti, ma a ragionare con la propria testa no ? se la tal cantante si veste in maniera assurda lo fa per soldi, viene pagata per vestirsi in maniera pazza da chi vuole vendere gli stessi abiti ma a noi ci paga se compriamo un outfit del tutto sballato per noi ? siamo noi che spendiamo per avere un completo che non va e che finisce chissà dove nel guardaroba.
Un altra cosa strana che ho notato è che sembra che tutti impazziscano per le firme non importa cosa sia, una cosa "firmata" è bellissima e si fa di tutto per averla !
Guardate che le brutture possono anche essere firmate, non sempre gli Dei della moda le azzeccano, non è meglio allora qualcosa che vi dona e vi sta bene e che potete sfruttare ? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...