Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

lunedì 8 novembre 2004

io e Sampei

Dall'estate le cose sono andate avanti, diciamolo, non sono più una ventenne anche se ancora mi ci sento cosi le decisioni vengono più rapide.
Sampei nel frattempo ha dovuto scegliere se tornare in Giappone o restare qui e siccome nel frattempo si è preso una cotta e la società ha chiuso i vari contratti lui è trovato senza casa, si è traferito da me, ho un sacco di spazio, va bene per due :)
Cosi la mia casa si è trasformata di nuovo, per due persone, abbiamo fatto insieme il trasloco delle sue cose con la sua macchina (quante cose accidenti !!!) e abbiamo comprato all'Ikea nuovi mobili per casa per metterci le nuove cose.
Lui ha scritto a sua mamma a Shizuoka che resta qui e lei sta meditando di vare un viaggio qui per conoscermi e capire perchè suo figlio vuole restare :)
Nel frattempo si pone un problema, io lavoro ma lui non più, la società con la quale era venuto in Italia ha chiuso e lui non ha più un lavoro nè una casa sua, nè una macchina, uno straniero perso in un mondo diverso dal suo, si perchè la casa dove stata la condivideva con altri giapponesi che erano suoi colleghi, non aveva problemi, lavoravano assieme, mangiavano assieme e c'era chi si occupava di quelle incombenze di cui loro non potevano occuparsi causa la lingua ... si perchè a casa loro parlavano giapponese ma adesso deve imparare l'italiano se vuole trovare un nuovo lavoro.
Noi parliamo inglese ma gli sto insegnando italiano e per dargli una mano in più gli ho comprato un libro e l'ho spedito a scuola, un corso del comune qui dove abitiamo.
Devo dire che lui impara in fretta molto meglio di quanto io parli la sua lingua :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...