Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

parchi

Parchi e divertimenti

In questa pagina descriverò le mie esperienze più recenti e vi darò indicazioni su posti dove portare in gita i piccoli.
Sarò felice di leggere i vostri commenti nel libro degli ospiti, potete anche contattarmi direttamente se lo volete :)


Finalmente è estate :)
La mia disposizione d'animo quando si avvicina l'estate si può riassumere in due parole: caldo e vacanze !
Mi piace andare in bicicletta per i navigli senza una meta precisa, assieme alla mia piccina e magari perchè no, perdere qualche kilo e ritrovarmi a settembre un pò più tonica :)
Non programmo mai gite particolari ma alcune puntate in qualche parco a tema sono sempre d'obbligo e servono a distrarsi dalla solita routine, Momochan adora i parchi e le gite in generale, è una bambina molto curiosa e apprezza molto quando le faccio fare qualcosa di nuovo e speciale ma anche adora tornare in luoghi che le erano piaciuti e rivederli con spirito nuovo.
In alcuni posti era stata gli anni scorsi ma ora è più grande e può fare può cose, ragionare e fare collegamenti più velocemente, fare paragoni e capire più cose, cosi ecco la mia lista di luoghi da rivisitare (date un occhiata anche qui per indirizzi e numeri telefonici) :)
  • Parco della Preistoria (un parco un pò vecchio e non molto organizzato, dispone di una vasta arrea pic nic e di un piccolo bar oltre a un ristorante carissimo, negozietto dei souvenir e un mare di dinosauri sparsi qua e là in mezzo a un cammino botanico con tante specie di piante. Molto bello da vedere una volta ma la seconda già stufa un pò)
  • Leolandia (la prima volta che l'abbiamo portata Momoko aveva 9 mesi e si è divertita un sacco. E' un parco apposito per bimbi piccini attrezzatissimo ma dove si possono divertire anche gli adulti, ci sono attrazioni per tutti i gusti e zone tematiche diverse, dal far west alla zona dinosauri, un acquario, un rettilario e un mondo di altre cose da scoprire)
  • Livigno
  • Acquario Civico di Milano (un piccolo acquario ma molto carino e istruttivocon tante specie di pesci di acqua dolce o salata, di laghi e fiumi oltre che di mare, gli animali cambiano spesso.
    Ha una vasca speciale a ponte dove si può passare sotto e vedere meglio i pesci)
  • Acquario di Genova (un bellissimo posto dove portare i bambinie insegnarrgli tutto sul mondo acquatico, ha una zona esterna con tante farfalle (la bolla) e anche il Galata Museo)
  • Parco faunistico Le Cornelle (simile a Nihondaira dove siamo stati di recente. Contiene un rettilario, un piccolo acquario, un sacco di animali e una zona umida e tropicale con tartarughe giganti. Giraffe, elefanti, rinoceronti, la guferia coi rapaci, asini albini, aquile e bisonti enormi, la fattoria coi maialini e altri animali)
  • Safari park Varallo Pombia (un bellissimo parco con una zona safari dove si entra con la propria auto e si ammirano leoni, gazzelle, tigri, ghepardi in liberta, oltre a rinoceronti e altri animali, altre zone con spazi liberi contenenti altri animali, dai dromedari alle zebre, gli elefanti e le giraffe. Zona pic nic e negozio dei souvenir, bar, ristorantini e altro)
  • Zoom Torino (un parco bellissimo con animali liberi in spazi appositi, una zona pic nic e una bellissima piscina con sabbia corallina, dalla quale si possono vedere i pinguini nuotare attraverso un vetro, un bellissimo bar africano vista piscina che sembra una laguna, negozio dei ricordini, angolo cimitero animali estinti e molto altro)
Questi sono decisamente i parchi e i luoghi più belli vicino Milano nel raggio di 250 km e a Momochan sono piaciuti tutti quanti, li conosce da quando era praticamente in fasce :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...