Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

gite lowcost

VIAGGI WEEK END
Al giorno d'oggi per come vanno le cose al govreno non si sa mai come va a finire per le vacanze che personalmente credo non siano affatto un lusso per pochi ma che devono essere un momento di svago per tutta la famiglia e un periodo per stare insieme e staccare la spina per qualche giorno dai soliti problemi di ogni giorno, per cui ben vengano idee di ogni tipo lasciando perdere le classiche vacanze oltre oceano con aerei verso mete strane.
Per noi l'unica vacanza "strana" sarà sempre (con molta fatica per mettere insieme il conquibus) attraversare mezzo mondo e arrivare in Giappone dove vive l'altra metà della nostra famiglia.
Restando in Italia però e facendo sempre da soli non tramite agenzie, ci sono un sacco di posti molto belli da visitare coi bambini, ad esempio Roma. Qui sotto alcune idee :)

bimbi in viaggio a Roma (forum Nostrofiglio)
al mare in Liguria (il mio viaggio da sola con la mia piccola)
Livigno (nell'estate 2012 assieme alla nonna in un mini appartamento/hotel in affitto)
in tenda in campeggio (da Decathlon un tendino per due costa 30,00 euro e si monta in 2 secondi)

PARCHI DIVERTIMENTO

Se invece si dispone di meno tempo o meno soldini, è bello anche andare con la famiglia in qualche parco, divertente per tutti sopratutto per i piccoli. Io e Momoko, con Sampei a volte e a volte no, siamo stati parecchie volte in un sacco di posti sin da quando era piccolissima (8 mesi) e lei si è sempre divertita un mondo :)

LEOLANDIA MINITALIA
Via Vittorio Veneto 52
24042 Capriate san Gervasio (BG)
tel 02 9090169 fax 02 90963469
info e contatti
PREZZI
adulti 24 euro
bimbi 100/140 cm di altezza 19 euro
fino a 100 cm di altezza GRATIS
NOTE
Parco perfetto anche per i più piccoli dai 7 mesi in su, molti giochi sono anche per loro e ci sono aree attrezzate per il cambio bebè e per le pappe. Rettilario, acquario, zona Minitalia da fare in zattere, zona giostre, caffetterie, zone ristoro


PARCO DELLA PREISTORIA
Via Pontevecchio 21
26027 Rivolta D'Adda (CR)
tel  0363.78184 - fax 0363.370290
info@parcodellapreistoria.it
PREZZI
adulti 11,50 euro
bimbi 3/12 anni 9 euro
ORARI DEL PARCO
aperto dal 23 febbraio al 17 novembre
dalle 9.00 alle 17.00 (in estate chiude alle 18.00)
NOTE
Museo dei dinosauri con antichi manufatti. Enorme giardino pieno di statue di dinosauri sparpagliati qua e là, grande area pic nic davanti al gigantesco brontosauro, bar e caffè


PARCO FAUNISTICO LE CORNELLE
via Cornelle 16
24030 Valbrembo (BG)
Autostrada A4 Mi/Venezia, uscita Dalmine
tel  035 527422
PREZZI
adulti 12,00 euro
bimbi 3/12 anni 10,00 euro
NOTE
Io e Momo ci siamo stati diverse volte, con papà e anche da sole e ci siamo sempre divertite un sacco.

ZOO SAFARI DI VARALLO POMBIA
Strada Statale 32 km. 23,4
28050 POMBIA (NO)
tel 0321-956431 - fax 0321-956401
info@safaripark.it

PREZZI
adulti 17,00 euro
bambini 4/13 anni 12 euro
sotto i 4 anni GRATIS
NOTE
Parco safari con tre zone dei grandi felini dove si entra con la propria macchina e si gira in mezzo a loro. Riserva degli insetti giganti, spettacoli, parco animali, rettilario, acquario, oasi botanica, area giochi bambini, giostre, area falconeria con spettacoli dei rapaci (bellissimo).

ZOOM TORINO
Strada Piscina, 36 
Cumiana (Torino)
tel: 011-9070419
info
PREZZI
adulti 14,50 euro
bambini 11,50 euro (per altre tariffe cliccate qui)


NOTE
Un nuovo bellissimo bioparco con tanti animali di diverse zone climatiche, dal Madagascar al Serengeti, da Sumatra fino ai pinguini di Bolder Beach.
Ristoranti, caffè e zone ristoro e zona gioco per i piccoli per un soggiorno indimenticabile, un posto splendido dove passare una fantastica giornata assieme alla famiglia.

Pacchetto divertimento:
Perchè non organizzare un week end o un due giorni in mezzo alla settimana cosi costa meno, ZOOM TORINO+HOTEL+MUSEO EGIZIO ?
Una mamma come me con un bimbo dell'età di Momochan potrebbe cogliere l'occasione di divertimento e cultura tutto in uno, il pacchetto hotel/biglietti bioparco/colazione costa 90,00 euro, cenare la sera basta andare da McDonalds e comprare due Happy Meal costano meno di 10,00 euro e vanno bene per bimbi ma anche per una mamma, il Museo Egizio costa per un adulto 7,50 e per i bimbi sotto ai 6 anni è gratuito.
Io l'ho organizzata per Momochan, da metà agosto se volete date un occhiata come ci siamo trovati e in che hotel abbiamo pernottato ;)


MUSEO EGIZIO
Via Accademia delle Scienze 6
10123 Torino
tel: 011-5617776
info: info@museitorino.it
PREZZI
adulti 7,50 euro
dai 18 ai 25 anni 3,50 euro
bimbi e over 65 anni GRATIS
NOTE
Un posto dove portare i bambini per fargli conoscere l'antico Egitto e i faraoni, dove trovare mummie e reperti in buone condizioni e passare uan giornata un pò diversa insegnando qualcosa in più ;)

PARCHI BOTANICI E ZOOLOGICI SUL LAGO
Sul lago maggiore poi ci sono parecchi vivai, parchi, giardini e ville dove in primavera tra esplosioni di fiori colorati e animali acquatici è bello passare un pomeriggio e magari fare anche il giro del lago con il battello :)

La bella stagione segna l'inizio della fioritura per numerose specie, tra cui le bellissime camelie, rododendri, cespugli di azalee, mimose, nonche l'apertura dei principali punti di interesse.
A fine marzo ha preso il via la stagione sulle Isola Borromee, raggiungibili in pochi minuti di navigazione da Stresa e Verbania, l'Isola Bella, apoteosi dello stile barocco, vi attende con i suoi giardini organizzati su dieci terrazze sovrapposte, in cui specchi d'acqua si alternano ad aiuole fiorite. La "Madre", nel giardino della sua villa cinquecentesca, offre uno spettacolo unico al mondo: camminando tra specie subtropicali e piante secolari, si possono incontrare fagiani cinesi e pavoni bianchi.La magia dei fiori prosegue sulla terra ferma con i sontuosi Giardini di Villa Taranto, a Verbania Pallanza, aperti al pubblico da aprile a ottobre, e poi ancora a Villa San Remigio, Villa Pallavicino ed in altre numerose localita dell'area.

Giardini botanici Villa Taranto
APERTURA 16 MARZO
Via Vittorio Veneto, 111  
28922 Verbania Verbano-Cusio-Ossola
PREZZI
adulti 10,00 euro
bambini sotto i 5 anni GRATIS
bambini 6/14 anni 5,50 euro
E da qui un giro sul Lago Maggiore verso l' Isola Madre e l'Isola dei Pescatori


Parco Zoo Villa Pallavicino
APERTURA 16 MARZO
Autostrada A8 Mi- Varese, poi A26, uscita Carpugnino (Stresa)

tel 0323 31533
info direzione@parcozoopallavicino.it
immagini (clicca)
PREZZI
adulti 9,50 euro
bambini 6,50 euro
trenino 2,50 euro solo andata, 4,00 euro a/r
ORARI
dalle 9.00 alle 18.00
NOTE

Un bellissimo parco dove ammirare varie specie di fiori e piante e una zona animali con uccelli e volatili variopinti, capre, daini, lama, gufi, animali di montagna, moffette, castori, scimmie, nandù e molti altri. Parcheggio gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...