Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

animali domestici

Adoro gli animali anche se penso che stiano meglio nel loro ambiente naturale che con noi tuttavia ho avuto  due gatti che hanno vissuto con me per 15 anni, ognuno di loro è stato speciale con un suo un proprio carattere.
Conoscete i miei animali domestici!

PAFFY
In realtà si chiama Rajah come la tigre della principessa di Aladdin (il cartone Disney) ma tutti l'abbiamo sempre soprannominata cosi perchè è paffuta e tonda come una palla pelosa dato che essendo una persiana ha peli lunghi 14 cm morbidi, grigi e sottili.
Ha due occhi gialli luminescenti che al buio la fanno somigliare a un fantasmino, è dolcissima e capisce un sacco di cose, quando sono triste lei mi salta in grembo e mi lecca la faccia come a dirmi che poi tutto andrà a posto e la tristezza passerà :)
Nel corso degli anni Paffy ha avuto tantissimi cuccioli, pezzati bianchi e neri o bianchi e grigi, tutti neri e in un solo caso uno tutto grigio. Li ho sempre regalati via o mi sarei riempita di pelosi amici ma uno lo ho tenuto, Felix è nato quando la Paffy aveva solo 2 anni :) Paffy è deceduta a 14 anni una sera di marzo del 2003.

FELIX
Felix ha due anni meno di Paffy ed è suo figlio. Da giovane è sempre stato una vera peste, ricordo i primi tempi che mi ero appena trasferita nel mio primo appartamento a Milano e lui saltava fino a due metri e mezzo da terra e mi distruggeva tutto, per fortuna crescendo si è calmato. A differenza di sua madre lui è molto meno espressivo e un pò menefreghista (forse perchè è un maschio ???) ma con i vari cuccioli è sempre stato un tenero e amorevole papà.
Felix è scomparso (non deceduto ma semplicemente scappato) l'estate del 2011 all'età di 14 anni, abitavo a casa di mamma che ha il giardino e lui semplicemente una sera non è più tornato, forse qualcuno lo ha trovato e adottato, mi piace pensare cosi, anche se ancora oggi mi chiedo che fine abbia fatto :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...