Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

idee per gite in giornata

Quando ero piccolina non c'erano tutte le attività che trovo oggi on line e sui giornali, adatte a bambini piccini. Io andavo in vacanza in inverno per sciare e in estate al mare ma fuori di quello non facevo altro, oggi invece ci sono tante cose e laboratori ludici per piccoli dai 3 anni in su ed ecco cosa ho trovato che intendo far fare a mia figlia:

DINOSAURI AL PALAZZO REALE DI MONZA
dal 1 marzo al 28 luglio 2013, un bellissimo show con laboratori, un acquario interattivo paleolitico, laboratori per costruire undinosauro, riproduzioni in grandezza naturale di ben 40 dinosauri tra i quali naturalmente il mitico T-Rex e un sacco di altre cose interessanti, potrete porre tutte le domande che vorrete in tema sauri e vi verrà spiegato tutto quanto. Come gita didattica ve la consiglio e se avete bisogno di ulteriori informazioni, cliccate qui


ACQUARIO CIVICO
Un mini acquario bellissimo in fondo dopo il Castello Sforzesco, con tante specie di pesci, molluschi e crostacei, dove passare un oretta o più in compagnia dei vostri bambini dai 9 mesi in su (Momo l'abbiamo portata sin da quando era piccolissima e le sono sempre piaciuti, agitava le manine felice e rideva indicando i pesciolini). Se avete bisogno di ulteriori informazioni, cliccate qui



VIRIDEA, LABORATORI VARI (fino a giugno)
Viridea è un garden center con negozi un pò in tutta Italia, quello vicino a noi a Cusago aperto nel 1997, sorge su un semi laghetto pieno di carpe ornamentali giganti, ha una parte con cervi e caprette e una con pavoni e uccelli vari, uno spazio per i bimbi con scivoli e sabbia, il grande negozio (che spazia dai tavoli e mobili per esterni, alla zona fiori secchi e decorazioni, fiori e piante veri sia fuori che dentro al negozio, la zona vasi, cibi per animali e molto altro), un angolo con le macchinette per una pausa caffè.
Ogni anno ogni negozio organizza dei laboratori per bambini, ed eccovi alcuni dei laboratori più belli mese per mese :)
domenica  24 marzo - PINGUINI PER UN GIORNO dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
I bambini si trasformeranno in pinguini, farfalle o pellicani per capire le difficoltà che gli animali devono affrontare ogni giorno per nutrirsi e salvare le loro uova.
domenica 21 aprile - UN GIORNO NELL'ORTO dalle 15.00 alle 18.00
Giochi a squadre e insegnamenti sul mangiare sano, conoscere le verdure e piantare un vero orto giocando con semi e terra
domenica 19 maggio - IL MONDO DELLE FARFALLE dalle 15.00 alle 17.30
Laboratori sui coleotteri, ad ogni bimbo verrà regalata una busta di semi per attirare le farfalle sui vostri balconi e verso le cinque del pomeriggio potrete assistere a uno splendido volo di ben 50 esemplari lasciati liberi.

DA FARE A CASA, LABORATORI DI PASQUA
Leggete dell'albero di Pasqua, cosa è e come farlo, come preparare cartoncini di auguri, decorare la casa e le tradizioni strane svedesi su questa festa ;) Se avete bisogno di ulteriori informazioni, cliccate qui



VILLA PALLAVICINO
Un bellissimo giardino botanico con tante piante diverse, un angolo con animali vari tra cervi, daini, scimmie, furetti, uccelli di terra e acquatici, tartarughe e moltissimi altri. Offre un ristorante un negozio, un bar, una grande zona pic nic, un parco giochi e parcheggio gratuito. Un fantastico posto dove passare una giornata diversa con i bambini sapendo che si divertiranno un sacco ;)




VILLA TARANTO
Un enorme e bellissimo giardino botanico situato sul Lago Maggiore dove portare la famiglia e i bambini per fargli ammirare un panorama stupendo sul lago e fiori, colori, profumi e piante da ogni parte del mondo. Noi ci abbiamo portato Momochan e lei si è divertita un sacco, leggi della nostra visita ;)



ONDA SPLASH PARCO ACQUATICO
Aperto da giugno a settembre, con spiaggia di sabbia vera e piscina a onde, scivoli, zona pic nic, zona ristoro, caffè, guardaroba spogliatoi e docce sia calde che fredde, un posto fantastico vicino Pavia dove portare i bimbi o la famiglia per chi magari non può andare al mare, ci si arriva in fretta e costa relativamente poco, (9,00 euro adulti e 8,00 bambini ma contate che di solito una qualunque piscina in città piccola e malmessa ne costa la metà per poco tempo, qui invece ci potete stare dall'apertura alla chiusura e passarci una giornata intera con chi volete ;)


CASTELLI LOMBARDI
Se volete fare delle gite carine tuffandovi nell'epoca medioevale, o visitare posti infestati da fantasmi, potete sempre fare il giro dei castelli presenti in lombardi e Piacentino, sono relativamente vicini nell'arco dei 150 km, il costo principale sarà la benzina perchè l'ingresso per molti castelli specie nel Piacentino si aggira sui 4 euro e per i bambini ancora meno, per leggere le info cliccate qui ;)

1 commento:

  1. Momochan si è divertita molto alla visita ai dinosauri ma si è stancata anche molto, la sera era cotta ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...