Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

hobby

Sono una persona molto intraprendente e nel mio tempo libero mi interesso delle attività più disparate. Una volta, ad esempio, mi sono iscritta a danza classica e seguivo dei corsi di decorazione. Anche lo sport ha sempre avuto un ruolo importante nella mia vita.
Poteva essere giocare a rugby con gli amici nel periodo del liceo o anche iscrivermi a corsi di lingue e sub in estate.
Quando si lavora però si deve riuscire a gestire  il proprio tempo libero diversamente. Per questa ragione fino a che ho lavorato in ufficio mi sono limitata a fare palestra (pesi) e sub solo in estate al mare e fino a un anno prima la nascita di mia figlia ho fatto parecchi giri in moto sul mio Ninja 600 :)
Il mio hobby preferito è la mia moto. Ho dedicato molto tempo alla manutenzione della moto e ad apportarvi le modifiche. Al momento sembra ancora originale ma in verità ancora non è finita :)così però la moto corrisponde al mio gusto individuale.

La Ninja
Come motociclista sono molto tardiva infatti avendo fatto la patente per motocicli a 33 anni non ho avuto quella spericolatezza dei ragazzini coi loro primi cinquantini, io mi sono innamorata di un Kawaski Ninja 600 verde, rosa e bianco e lo ho comprato senza nemmeno avere la patente e cosa più notevole, senza avere la più pallida idea di come guidarlo o portarlo a casa :)
All'epoca avevo un amico che si divertiva a smanettare e modificare i suoi motorini ed era parecchio bravo a guidare, è stato con lui che sono andata aritirare la mia ninjona in un negozio Ducati (tutta da ridere) in corso Sempione a Milano, nel lontanissimo 2003.
Una settimana dopo una volta messo il nuovo acquisto in un box, mi sono iscritta a scuola guida, devo dire che mi sono divertita parecchio anche se prima il mio amico mi ha portata in un grande parcheggio, quello del Ikea di Corsico ma allora era fatto in maniera diversa ed era più libero per muoversi, e mi ha insegnato come partire, fermarsi, cambiare marce, mi ha fatto fare un sacco di pratica dopo meno di una settimana io già sapevo andare bene e alla scuola guida ci andavo guidando il mio ninjone munita naturalmente di foglio rosa :)
Devo dire che all'esame ero parecchio tesa ma l'ho superato benissimo e da allora il vecchio ninja (un Kawa del 1996) è diventato parte della famiglia e ha preso il nome di Dragon :)

Se cliccate qui potrete vedere alcuni dei miei giretti con Dragon, per lo più da sola, partivo da Milano e raggiungevo gli amici sparsi per l'Italia, a Bologna, Firenze, CaBenno, Roma ...
(LINK IN COSTRUZIONE)

Le modifiche che ho apportato finora sono:
Esterno:
  • Montaggio specchietti in carbonio
  • Montaggio luci posteriori di dimensioni ridotte
  • Montaggio di un nuovo portatarga molto .... dritto :)
  • Montaggio di un nuovo treno di gomme 120/70 anteriori, 160/60 posteriori
  • Montaggio nuova catena con nuovo pignone e corona con due denti in meno
Le prossime modifiche riguarderanno il colore della moto ch intendo fare del tutto nera ma ancora non so selucida o "gommosa" :)

Lo scooterone
Da "piccola" agli inizi del mio essere motociclista mai avrei pensato di sedermi un giorno su uno scooterone, il passatempo preferito nel biker club era prendere in giro gli scooteristi che credono di essere motociclisti e non ci somigliano nemmeno un pò, ma esistono due tipi di scooteristi in verità, questo ho scoperto qualche anno dopo aver comprato Dragon, il primo tipo è il classico scooterista, motociclista mancato, il secondo tipo invece è il vero motociclista che si adatta a guidare uno scooter per comodità in città .... ma guida la sua moto in tutte le altre occasioni e quando guida lo scooter si vede che lo porta in maniera diversa anche se solo un altro biker come lui se ne può accorgere :)
Fu cosi che nel lontano giugno del 2007 ho deciso di comprare un Yamaha Majesty 250 usato per andare al lavoro e anche per poter fare la spesa in tutta comodità.
Questo grosso scooterone che pesa circa 165 kg e va come massimo a 130 km orari, ha un enorme gavone sottosella, ci stanno due caschi integrali o uno e la giacca, nel caso di una spesa al supermercato è in grado di ospitare due sacchetti e sei bottiglie d'acqua da un litro e mezzo, magari pensate che non è molta come spesa ma il super mercato è piuttosto vicino a casa mia, giusto 4 kilometri e ogni occasione è buona per fare un giro su due ruote per cui per me è perfetto :)
Lo scooterone non è fatto per essere modificato e più anonimo è meglio è per questo lo ho comprato usato e blu cosi si mescola con altre centinaia di mezzi nel traffico ma non riesce a nascondersi dove abito, non avendo un box nel 2007 lo lasciavo giù nel cortile nel parcheggio riservato ai dueruote, non venivano rubate ma la cosa non ha impedito a qualche furbone di pensare bene di personalizzarlo facendo un bel taglio a X durante una notte e il danno è costato molto come ho scoperto anche se invece di comprare un sellone nuovo lo ho fatto ricoprire ma il danno è stato parecchio alto lo stesso.

Le modifiche che ho apportato finora sono:
Esterno:
  • Nuovo cupolino anteriore
  • Nuovo sellone
  • Montaggio di una nuova batteria 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...