Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

domenica 26 ottobre 2008

mamma a 40 anni

Al giorno d'oggi diventare mamma a 40 anni è diventato abbastanza normale, è il mio primo bimbo anzi "bimbA", è una femminuccia e si chiamerà Momoko.
Il nostro problema ma forse di tanti altri anche, è che è arrivata nel momento più sbagliato, abbiamo un mare di problemi primo fra tutti la casa che non so se avremo ancora quando nascerà la piccina e questo solleva una miriade di altri problemi non ultimo un nervosismo che in questo momento non dovrebbe esistere. Noi adoriamo la piccola e io nel mio piccolo ho già sistemato la nostra stanza creando unangolo tutto suo con lettino, cassettiera, un fasciatoio nel bagno e spazi per i suoi giochi e una sdraietta in salotto, non vedo l'ora di vederla e sapere che faccino avrà visto che il suo papà è nipponico e lei sono sicura avrà gli occhiettini a mandorla, le guanciotte paffute e il nasino piccino :)

domenica 19 ottobre 2008

la roba


Quando aspetti un bimbo la prima cosa che fai è cominciare a comprare tutto quello che ti serve e cercare di acculturarti in materia anche se poi sai che non ti servirà a molto perchè imparerai man mano, per cui parti dal minimo indispensabile oltre tutto di soldini noi non ne abbiamo molti e non possiamo certo spendere cifre assurde per lettini e compagnia bella. Io per questo un piccolo vantaggio ce l'ho, abitiamo vicino al Ikea di Corsico per cui ci arrivo anche a piedi o col pulman, i prezzi sono bassi e so che la qualità è alta e che i prodotti sono testati per cui almeno su quello vado sicura e cosi ecco cosa ho comprato per la mia nanetta in arrivo tra un mese:
- lettino Sniglar color legno (se mi gira lo vernicio di un colore allegro se no anche cosi naturale è bellissimo)
- due set di lenzuolini, piumino, due cuscini appositi, trapunta morbida e telo salvapipi
- materassino Gullunge per fasciatoio con ricambi (un vero fasciatoio non ci sta cosi il cusicno lo metto sulla lavasciugatrice)
- una serie di ripiani (che ho messo sopra la lavasciugatrice bucando il muro con un pancione di 8 mesi)
- una nuova cassettiera Malm dove ho riservato tre cassetti a tutine e vestitini della piccola
- biberon e ciucci più contenitori vari dell'Ikea per metterceli
- pelouche vari Ikea dall'orsacchiotto ai topini e coniglietti da metterle nel lettino
- una vaschetta per il bagnetto
- un marsupio
- un amico ci ha regalato un passeggino che potremo usare solo verso l'anno perchè non è adatto a un lattante
La nonna italiana (mia mamma) ci ha detto che ci regalerà per Natale un passeggino, andremo alla CAM a Bergamo per prenderlo perchè costa meno e la zia ci ha comprato l'ovetto per il trasporto in auto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...