

Non potendo fare una vera vacanza abbiamo optato per un giro in moto, Sampei non è mai stato in Francia e cosi ha suggerito la Costa Azzurra, Cannes. Abbiamo trovato un hotel 3 stelle molto carino e dal prezzo contenutissimo, con colazione e camera pulita giusto la parallela della strada bordo mare, caricato una borsa da serbatoio (mia) e uno zaino (suo), controllato Dragon che tutto funzioni e via per la strada :)

Decidiamo di fare turni di guida alternati anche se di norma la mia moto la guido solo io e Sampei mi sostituisce solo ogni tanto, prima tappa al solito da un benzinaio lungo l'autostrada per tappa caffè e un bel pieno per Dragon.

Non ci mettiamo molto ad arrivare, Cannes è relativamente vicina, ci mettiamo un pò a trovare l'hotel ma alla fine arriviamo in camera pronti a fare una doccia e cambiarci per andare a spasso, la Ninjona dorme in un parkeggio a pagamento ben custodita :)

La camera è pulita e carina, la vista non è male, siamo praticamente in centro cosi ne approfittiamo per girellare attorno.

Troviamo un piccolo negozio molto carino che vende abitini e io mi regalo una gonnellina e un costume da bagno, Sampei si regala una camicia.
Troviamo anche un caffè dove si mangia anche, piatti freddi o insalatone, perfetto per l'ultimo giorno anche per un pranzo veloce prima della partenza.
I piatti non sono male anche se diversi dalla cucina italiana ma noi

non abbiamo problemi, siamo curiosi verso ogni tipo di cucina, nelle foto vedete una insaltona tiepida con salmone, patate, pomodori e altri ingrdienti che stavano benissimo insieme, l'altra

foto è un piatto di bresaola con salsa di gorgonzola caldo, strana ma buonissima :)
La sera stessa usciamo a cena, la mattina seguente riusciamo anche a trovare una spiaggia vicina dove fare un bagno e prendere il sole e in puro ozio passano quattro giorni che nemmeno ci rendiamo conto ed è già ora di rientrare a Milano.

Saldato il conto e preparati i bagagli siamo di nuovo pronti per un altro giro in moto, per noi non ci sono andate e ritorni ma solo viaggi, stavolta da Cannes a casa :)
Il panorama visto dall'autostrada è stupendo, si vede il mare di sotto e la costa è un peccato andarcene via da qui ma si sa le vacanze non durano in eterno e la prossima volta avremo un posto nuovo da visitare e nuove esperienze da vivere magari ancora in sella al mio Dragon :)
Nessun commento:
Posta un commento