Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

giovedì 16 maggio 2013

Villa Pallavicino

Ho fatto confusione tra Villa Taranto e Villa Pallavicino, volevo fare vedere a Momochan sia i fiori che gli animali ma ho sbagliato parco botanico anche se lei poi si è divertita un mondo lo stesso, però penso che la porterò di nuovo a giugno sul lago Maggiore in macchina ma stavolta andremo a VILLA PALLAVICINO e magari lo proporremo anche alla nonna visto che si era divertita a Villa Taranto ;)

SERVIZI
Il parco dispone di un bar, un ristorante ricavato nelle antiche scuderie, sevizi, parcheggio gratuito, un negozio e una zona pic nic e anche un parco giochi per i più piccoli.

FLORA
Passeggiando nel parco si possono trovare molte specie di piante, Albizzia, Cachi, Ippocastani, Faggio Pendulo, Frassini, Ginko, bellissime Magnolie, i classici Liriodendro, i Platani, i Rododendri, Tasso e le gigantesche Sequoie.
FAUNA
Il Parco, con i suoi 160.000 mq. di prati e boschi è sicuramente una meta da privilegiare sia per le scuole che per i bambini in generale.
La particolare struttura del Parco, consente ai visitatori di essere veramente “a contatto” con la natura e di poter addirittura avvicinare alcuni animali come daini, lama e nandù che vivono liberi in ampi spazi naturali cosa che farà sicuramente impazzire Momochan, ma il Parco prevede altri indimenticabili incontri con canguri, zebre e scimmie, e con animali curiosi come moffette e furetti.
All’interno di bellissimi ambienti naturali ricostruiti si possono osservare varie speci di uccelli esotici tra cui splendidi esemplari di pappagalli e buceri. In prossimità del laghetto si trovano invece tartarughe d’acqua, cigni e anatre oppure si possono anche sorprendere i castori alle prese con le loro costruzioni di “alta ingegneria”.

ORARI:
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - ultimo ingresso ore 17.00.
Apertura tutti i giorni dal 15 marzo circa al 31 ottobre
COME ARRIVARE:
In Auto: Autostrada A8 Milano - Varese poi A26 Uscita Carpugnino (Stresa, Lago Maggiore)
In Treno: Stazione Stresa a 800 m. dal Parco
Tel - Fax 0323 31533
e-mail
: direzione@parcozoopallavicino.it
adulti 9,50 euro
bambini 6,50 euro
trenino del parco
solo andata 2,50 euro
andata e ritorno 4,00 euro

Se Momochan si divertirà come per la vista a Villa Taranto passeremo una giornata stupenda anche se forse stavolta non andremo in battello sul lago a meno da non trovare qualche offerta per altre isole che non abbiamo visto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...