Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 3 maggio 2013

fragole ...

Da qualche settimana abbiamo piantato sul balcone in un vasetto una bella piantina di fragole, di solito non crescono mai, o seccano o i frutti restano piccoli e verdini.
Da giorni ogni mattina la piccola Momochan quando va in cucina per prendere dal frigo lo yogurt per colazione si ferma ad osservare la sua piantina di fragole dalla finestra, una grossa fragolona ancora verde sta crescendo piano piano e li non vede l'ora di assaggiarla ma stamattina dopo che sono tornata dal asilo dove l'ho accompagnata come ogni giorno, ripulendo i vasi di fiori dalle parti secche, ho avuto una bella sorpresa !
C'era un altra fragola nel vaso ma invece di stare dentro era appesa fuori in pieno vuoto ! che spavento, l'ho presa in mano e l'ho guardata, la più grossa e gigantesca fragola in vaso mai vista ;)
Quando sono tornata alle 16.30 a prendere Momo al asilo le ho detto della sorpresa e lei appena a casa si è avvicinata e l'ha osservata a lungo con aria golosa, le ho chiesto se la voleva staccare per mangiarla e lei ha detto "si", cosi l'abbiamo lavata
e se la è pappata tutta, le ho dato un morsino anche io ed era davvero buona, dolce e succosa come non ne assaggiavo da tanto e molto croccante ;)
(leggine di più su Momochan's Journal)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...