Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

domenica 1 settembre 2013

smartphone ...


Arrivo sempre tardi ... ho scoperto adesso gli smartphone HEHE ;)
Da un annetto ho uno stupido Sony Ericsson Experia che non consiglio a nessuno e non lo avevo mai usato per internet, (anche perchè ho scoperto adesso, ho fatto bene perchè non è adatto, pooca memoria e di blocca spesso, non è buono nemmeno ad esesre riaggiornato).
Di recente ho trovato una buona offerta per navigare in internet da telefono, ho fatto una prova di tre mesi che scadrà a fine ottobre e che pensavo di non rinnovare, che invece mi ha fatto scoprire tutto un mondo nuovo ;)
Il problema appunto è che il mio cellulare ha pochissima memoria, è perfetto come telefonino ma per internet è un pò scarso nel senso che non è veloce e non può contenere molto, ho scaricato tre applicazioni e già è al massimo mentre io ne vorrei di più !
(leggi di più sulle applicazioni gratuite e comode)

Elettrizzata da tutte queste applicazioni simpatiche e utili dopo aver cercato on line e essermi documentata al negozio del paese tra i tantissimi smartphone Android, quello che ha avuto davvero successo (che si può considerare come antagonista dell'iPhone che per altro a me non piace afffatto) è il Samsung Galaxy S3
Anche se Samsung ha fatto uscire quest'anno dopo appena 10 mesi dopo l'uscita dell'S3, il Galaxy S4 (che sta bombardando dapeprtutto ogni volta che accendi il televisore), l'S3 rimane ancora il telefonino con sistema operativo Android più popolare e più venduto nel mondo ed anche in Italia.
L'apparecchio ha ben 16GB di memoria base e lo si può espandere con una scheda fino a 64GB e una marea di funzioni ;)

Spero solo che il mio cellulare regga almeno fino fine settembre senza mandare in palla tutto o cancellare dati ...

Tralasciando le applicazioni più importanti e di base come Facebook, Google Maps, Gmail, Line o WeChat ecco le app migliori, gratis e più adatte che non dovrebbero mai mancare su un cellulare Android e, ancora di più, su un Samsung Galaxy S3, o qualsiasi altro cellulare con schermo grande.
  • Flash Player
    Flash Player si può installare su Android quindi anche su un Samsung Galaxy S3 o S4.
    Scaricare l'APK di Flash Player per Android, portarla sul cellulare tramite Airdroid o Dropbox e poi installarlo, per visualizzare correttamente i contenuti in Flash, compresi i video in streaming, si deve usare il browser Firefox ma se si preferisce, si può installare il browser Photon che integra il Flash Player al suo interno.
  • Tastiera Jelly Bean
    La tastiera Jelly Bean di Google è la migliore gratuita per cambiare metodo di scrittura.
    Bisogna però dire che la tastiera migliore per Android è SwiftKey, non gratuita, ma tra le app Android che vale la pena comprare.
  • Amazon Kindle
    Il Galaxy S3 ha uno schermo abbastanza grande per essere usato come Ebook Reader come si usasse un Kindle Reader.
  • Google Drive
    Google Drive non è solo uno storage cloud in cui salvare file, ma anche l'applicazione per avere un programma simile a Microsoft Word per scrivere documenti e testi ed è anche capace di trasformare lo smartphone in uno scanner (il che non è davvero male, a me è capitato parecchie volte di aver bisogno di uno scanner per memorizzare ad esempio un articolo o alcune informazioni)
  • Fotor
    Una delle caratteristiche migliori del Galaxy S3 è la sua macchina fotografica che fa bellissime foto e permette di condividerle con un click, istallando un editor di foto come Fotor si possono applicare filtri, effetti, cornici e adesivi in modo molto veloce.
  • Snapseed
    Non si può scegliere tra Fotor e Snapseed, vale la pena averle entrambe e poi magari scegliere per questione di abitudine. Anche Snapseed è un editor fotografico affidabile e incredibilmente potente per il Galaxy S3, è 'semplice da usare ed ha una grande funzione di "correzione automatica".
  • News Republic
    Con un cellulare con lo schermo grande come il Samsung Galaxy S3 o S4 si possono leggere le notizie senza difficoltà, occorre solo un'applicazione che aggreghi quelle più importanti, suddividendole per argomenti.
  • Rai TV
    Un Galaxy S3 è ottimo anche per vedere la TV quindi vale la pena installare l'app per vedere Rai Uno, Rai Due e Rai 3 tramite connessione internet sullo schermo del Samsung.
  • Sveglia Xtreme
    L'applicazione permette di personalizzare in tutto e per tutto la sveglia del telefonino in modo meno brusco possibile, è una sveglia in cui è possibile configurare, come allarme, una suoneria o una canzone salvata nel telefono e fin qui sembra normale, può riprodurre una musica a scelta, o selezionare una canzone a caso da un artista o da una playlist ma può anche essere usata per avviare altre applicazioni in un determinato orario: si possono impostare diverse sveglie a seconda dei giorni della settimana e può essere disattivata nei giorni di vacanza, la sveglia aumenta gradualmente il volume e la si può mettere in "Snooze" ossia in pausa, con un pulsante a scelta, con lo scuotimento oppure toccando lo schermo del telefono. Si può anche impostare una parola a caso per disattivare l'allarme.
    L'allarme viene ripetuto ogni volta dopo un intervallo di tempo minore quando viene attivato lo snooze e c'è anche un widget ed un conto alla rovescia con allarme, ideale per i pisolini da mezzora o più.
    Altra sveglia molto carina è Timely la sveglia più bella a vedersi, colorata, con diversi allarmi dolci ed alcune funzionalità che aiutano ad un risveglio dolce.
    L'allarme sale di tono progressivvamente e lentamente e si può scegliere se attivare il pre-risveglio con una suoneria leggera a basso volume che suona mezzora prima l'orario stabilito.
    Per fermare l'allarme si può configurare la risoluzione di un quiz in modo da costringerci ad attivare il cervello senza spegnere l'allarme nel sonno. (queste sono tra le migliori applicazioni Sveglia per Android)
  • VLC Media Player + Hubi
    Un cellulare con lo schermo grande è ottimo anche per vedere video e film.
    Tenendo conto anche della possibilità di vedere video in streaming ed anche film via internet, conviene scaricare ed installare sa l'app VLC Media Player, uno dei migliori lettori video per Android e Hubi che estrae i link dei video in streaming in modo da poterli aprire su VLC.
    Vedi anche: Aprire i video in streaming di siti come Youtube con VLC su PC e Android
  • 1Weather
    Per sapere le previsioni del tempo aggiornate e la temperatura attuale, su un Samsung Galaxy si può installare 1Weather che è la migliore app per il Meteo su Android perchè fornisce un ottimo widget per lo schermo.


CARATTERISTICHE
Il Samsung Galaxy S3 è stato probabilmente il più atteso smartphone Android quest'anno, che ha registrato oltre 9 milioni di pre-ordini per cui un motivo ci sarà se ne vendono cosi tanti ;)
Tra le principali funzioni, è possibile scattare foto, leggere un libro ai nostri bambini, ascoltare musica, navigare in Internet e, cosa apprezzata, la condivisione di contenuti tramite wireless.
Lo schermo modello super Amoled con diagonale di 4.8", è di grandi dimensioni cosi scattare foto o guardare filmini o anche chattare risulta più facile.
Per la piattaforma hardware Galaxy S3 monta Exynos 4412, piattaforma costituita da quattro core Cortex A9 a 1.4 GHz di massima velocità, mentre la memoria RAM è di 1 GB, lo spazio di archiviazione pari al 16GB, sebbene sia possibile espanderlo ulteriormente con una scheda Micro SD.
Per la connessione il Galaxy S3 è dotato praticamente di tutto; dal Bluetooth 4.0, al Wi-Fi,passando per NFC e a GPS, mentre tra altri sensori troviamo accelerometri, magnetometro, sensore di prossimità, di luminosità, giroscopio, sensore di pressione e cosi via.
Ovviamente presente anche la doppia fotocamera, per la precisione una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, da segnalare anche il riconoscimento vocale "S-Voice", Social Tag, Chiamata Diretta, lo Stand By intelligente tramite riconoscimento del viso (Smart Stay) e Notifica Intelligente.

SPECIFICHE DEL PRODOTTO
Info modello      GT-I9300MBDITV
Anno modello    2012
Memoria   Dimensioni Hard-Disk16 GB
Sistema operativo  Android OS
Velocità processore   1400 MHz
Connettività: Umts Gsm: Quadriband
Caratteristiche addizionali Colore Primario Blu
Tastiera: QWERTY
Wi-fi Sì GPS e Mappe
Memoria interna: 16 GB espandibile con micro sd fino a 64 GB
Dimensioni schermo: 4.8 pollici
Risoluzione schermo: 1280 x 720
Max. risoluzione schermo:  720 X 1280

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...