Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

lunedì 8 novembre 2004

io e Sampei

Dall'estate le cose sono andate avanti, diciamolo, non sono più una ventenne anche se ancora mi ci sento cosi le decisioni vengono più rapide.
Sampei nel frattempo ha dovuto scegliere se tornare in Giappone o restare qui e siccome nel frattempo si è preso una cotta e la società ha chiuso i vari contratti lui è trovato senza casa, si è traferito da me, ho un sacco di spazio, va bene per due :)
Cosi la mia casa si è trasformata di nuovo, per due persone, abbiamo fatto insieme il trasloco delle sue cose con la sua macchina (quante cose accidenti !!!) e abbiamo comprato all'Ikea nuovi mobili per casa per metterci le nuove cose.
Lui ha scritto a sua mamma a Shizuoka che resta qui e lei sta meditando di vare un viaggio qui per conoscermi e capire perchè suo figlio vuole restare :)
Nel frattempo si pone un problema, io lavoro ma lui non più, la società con la quale era venuto in Italia ha chiuso e lui non ha più un lavoro nè una casa sua, nè una macchina, uno straniero perso in un mondo diverso dal suo, si perchè la casa dove stata la condivideva con altri giapponesi che erano suoi colleghi, non aveva problemi, lavoravano assieme, mangiavano assieme e c'era chi si occupava di quelle incombenze di cui loro non potevano occuparsi causa la lingua ... si perchè a casa loro parlavano giapponese ma adesso deve imparare l'italiano se vuole trovare un nuovo lavoro.
Noi parliamo inglese ma gli sto insegnando italiano e per dargli una mano in più gli ho comprato un libro e l'ho spedito a scuola, un corso del comune qui dove abitiamo.
Devo dire che lui impara in fretta molto meglio di quanto io parli la sua lingua :)

sabato 18 settembre 2004

conoscenze

Un estate da sola in una casa nuova.
All'inizio era solo un materasso e una valigia in una casa ripulita adesso è completa di mobili.
Ho messo un annuncio on line in inglese e giapponese e mi ha risposto un ragazzo che guarda un pò vive e lavora vicino a dove mio padre ha sempre avuto l'ufficio :)
Questo ragazzo è giapponese e parla inglese anche ma non italiano, abbiamo un sacco di cose in comune a parte l'età, lui è un pò più giovane di me in verità ma non ha molta importanza, di testa siamo simili :) ci piacciono le moto stradali, i viaggi, lingue diverse e paesi diversi, siamo curiosi.
Gli ho detto che se gli va lo posso passare a prendere con la mia motona (una ninja 600) e lo porto a Genova all'Acquario cosi passiamo una giornata insieme :)
Lui ha detto si, non gli importa che sia una donna a guidare una moto cosi grossa cosi sono andata a prenderlo alla stazione vicino casa sua e siamo partiti :)
Il suo nome è Sampei :) o meglio gli ho dato questo soprannome io perchè lui mi ha raccontato che adora pescare da sempre e il suo visetto buffo e senza tempo mi ricorda il personaggio del cartone nipponico :)

martedì 10 agosto 2004

viaggio a Cannes

Non potendo fare una vera vacanza abbiamo optato per un giro in moto, Sampei non è mai stato in Francia e cosi ha suggerito la Costa Azzurra, Cannes. Abbiamo trovato un hotel 3 stelle molto carino e dal prezzo contenutissimo, con colazione e camera pulita giusto la parallela della strada bordo mare, caricato una borsa da serbatoio (mia) e uno zaino (suo), controllato Dragon che tutto funzioni e via per la strada :)

Decidiamo di fare turni di guida alternati anche se di norma la mia moto la guido solo io e Sampei mi sostituisce solo ogni tanto, prima tappa al solito da un benzinaio lungo l'autostrada per tappa caffè e un bel pieno per Dragon.

Non ci mettiamo molto ad arrivare, Cannes è relativamente vicina, ci mettiamo un pò a trovare l'hotel ma alla fine arriviamo in camera pronti a fare una doccia e cambiarci per andare a spasso, la Ninjona dorme in un parkeggio a pagamento ben custodita :)

La camera è pulita e carina, la vista non è male, siamo praticamente in centro cosi ne approfittiamo per girellare attorno.

Troviamo un piccolo negozio molto carino che vende abitini e io mi regalo una gonnellina e un costume da bagno, Sampei si regala una camicia.

Troviamo anche un caffè dove si mangia anche, piatti freddi o insalatone, perfetto per l'ultimo giorno anche per un pranzo veloce prima della partenza.

I piatti non sono male anche se diversi dalla cucina italiana ma noi non abbiamo problemi, siamo curiosi verso ogni tipo di cucina, nelle foto vedete una insaltona tiepida con salmone, patate, pomodori e altri ingrdienti che stavano benissimo insieme, l'altra foto è un piatto di bresaola con salsa di gorgonzola caldo, strana ma buonissima :)

La sera stessa usciamo a cena, la mattina seguente riusciamo anche a trovare una spiaggia vicina dove fare un bagno e prendere il sole e in puro ozio passano quattro giorni che nemmeno ci rendiamo conto ed è già ora di rientrare a Milano. Saldato il conto e preparati i bagagli siamo di nuovo pronti per un altro giro in moto, per noi non ci sono andate e ritorni ma solo viaggi, stavolta da Cannes a casa :)

Il panorama visto dall'autostrada è stupendo, si vede il mare di sotto e la costa è un peccato andarcene via da qui ma si sa le vacanze non durano in eterno e la prossima volta avremo un posto nuovo da visitare e nuove esperienze da vivere magari ancora in sella al mio Dragon :)

venerdì 6 agosto 2004

Firenze

Quando vogliamo fare un giro lungo ma non sappiamo dove andare di preciso la metà d'obbligo è Firenze, 300 km, per arrivarci si passa in montagna, strada molto curvosa e con panorama non male :)

A Firenze c'è un centro grande con tanti negozi e cose da vedere, basiliche, il Duomo dal colore particolare, tutto di marmi verdi e bianchi, le larghe vie piene di turisti, le vetrine e i vecchi caffè, c'è perfino un Disney store dove in un altro giro da sola avevo comprato un minuscolo Winnie Pooh da portare sempre con me in una borsa da serbatoio a mo' di mascotte :)
C'è un bar che ci piace dove finiamo sempre per una pausa, che sia per mangiare una fetta di torta e un caffè, o comprare un dolce da portare a casa, o anche solo per una macedonia e un pò d'acqua, è in una delle piazze centrali ed è sempre pieno di turisti :)

Dragon nel frattempo sosta al sicuro in una piazzetta piccolina giusto dietro, a volte troviamo un albergo e ci fermiamo per la notte, altre invece andiamo e torniamo in giornata dipende se siamo stanchi o meno o se abbiamo voglia di girellare di più ma sempre ogni volta Firenze è una buona idea :)

sabato 31 luglio 2004

la nuova casa

Eccomi qui.
Ho sempre abitato coi miei fino ai 27 anni poi visto che mia sorella voleva assolutamente la mia stanza gliela ho lasciata e la ho presa come scusa per andare a vivere da sola, la famiglia cominciava a starmi stretta alla faccia del lavoro a starnuto e dello stipendio piccino picciò.
Dopo anni di affitto ecco mi si presenta l'occasione di avere una casa tutta mia e papà mi è di aiuto, col mio stipendio nessuno mi farebbe un mutuo cosi lui fa da garante.
La mia nuova casa misura 85 metri ed è al 7 piano, una vista bellissima, tanta luce e molto spazio. Il problema è trasportare le mie molte cose dalla casa in affitto precedente a Milano, la casa attuale è vicina a dove abitano i miei genitori, giusto un kilometro :)
Mi viene in aiuto come sempre Ikea con un camion in affitto e un paio di amici per il trasloco e rimontaggio. Fatto il grosso li saluto e ringrazio e vado avanti da sola a lavare, pulire e sistemare le mie molte cose accumuulate negli anni ma io sono veloce, lo sono sempre stata, odio la polver elo sporco e il disordine da sempre cosi in tre giorni la mia casa è sistemata, cucina, salotto, ingresso, camera e bagno.
Tutto mio.
Già, il mio regno tutto pe rme giacchè dopo vari fidanzati nel corso del tempo sono da sola ma le idee non mi mancano e con tanto spazio e tempo posso fare qualunque cosa :)
In verità parlo già inglese, francese, tedesco e spagnolo e l'anno scorso ho iniziato a parlare giapponese con un ragazzo conosciuto in rete che mi è venuto a trovare e che poi mi ha regalato un corso di un anno in una scuola nipponica a Milano, peccato che poi l'amico è sparito ma adesso mi trovo con un esperienza in più (ma questa è un altra storia).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...