Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

giovedì 13 settembre 2012

si torna all'asilo :)

Il primo giorno ufficiale di materna era il 5 settembre ma noi stavamo tornando dalle vacanze ed eravamo lontani da casa per cui Momochan è andata all'asilo il giorno successivo :)
L'idea di tornare all'asilo elettrizza Momo, trovare i compagni e le maestre che già conosce, il fatto che adesso è più grande e imparerà cose nuove e anche la possibilità che avrà una gita in più (l'acquario civico che lei adora) tutto fa si che sia davvero felice e se lo è lei io sono tranquilla. Quest'anno poi passando nei grandi non avrà più la pausa sonnellino e quindi nemmeno la terza borsona con cuscino e pelouche, il che se da un lato è comodo perchè non dovrò più uscire il lunedi da casa con tre borse ingombranti, dall'altro è una sfortuna perchè il fatto che abbia adeso quasi 4 anni non esclude il fatto che abbia ancora bisogno delle sue nanne pomeridiane e infatti alle 16.00 all'uscita, lei è stanchissima.  
Quest'anno inoltre, i bambini avevano un mini kit da portare: pennarelli colorati punta fine, una risma di carta A4, fazzolettini, tre stick di colle, (eh si perchè l'asilo come sempre non ha soldi e chiede ai genitori di portare quello che serve per i propri bambini) cosi siamo andate insieme alla Esselunga a guardare tra le novità di scuola a prezzi scontati :)
Il primo giorno dunque accompagno la mia piccolina in classe, stessa classe e stessa sezione (almeno quelli non sono cambiati) e scopriamo che la maestra dell'anno scorso è cambiata ! le classi all'asilo di mia figlia sono particolari e contengono bimbi di due età diverse: il primo anno ha bimbi di 3 e di 4, il secondo 4 e 5 e il terzo 5 e 6 per cui ci sono sempre due maestre per ogni classe una per i piccoli e una per i grandi che hanno gite diverse e cose diverse da fare.
Nella sezione dei rossi, (le sezioni sono verdi, blu, gialli, rossi e arancioni dove c'è mia figlia) una maestra è andata in pensione e cosi non hanno trovato di meglio che prendere l'unica insegnante di ruolo e la più simpatica ai bimbi, e spostarla cosi adesso Momo e compagni hanno una nuova maestra del tutto incompetente e nemmeno tanto simpatica :(
Il risultato è che dopo nemmeno una settimana mia figlia mi racconta che non si diverte più e che non vuole andare più all'asilo ! ah grande !

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...