Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 24 maggio 2013

utensili per le torte

colori x cibi, prepararti vari, uutensili, formine, matterelli tutto SILIKOMART
Ho scoperto un negozietto dentro al mega mall di Assago Carrefour che vende i prodotti di Silikomart, tanti di quelli che sevono per creare le torte come quelle di .... Renato ;)
Dalla famosa pasta di zucchero (a 8,00 euro al panetto), agli attrezzi (ball tool e set completi), tappetino in silicone per fare i macarons (me lo dovreoi comprare cosi potrei farli visto che ho la ricetta perfetta ma costa 16,00 euro) coloranti alimentari in polvere e liquidi e un sacco di formine, mattarelli e altre cose ;)
A chi cerca questi prodotti e non sa dove trovarli e abita a Milano o dintorni, può recarsi al Carrefour di Assago ;)

lunedì 20 maggio 2013

essere mamma ...

La Momochan cresce, ha quasi 5 anni adesso, la guardo e mi sembra sempre piccina ma so che invece sta crescendo, a volte mi sento "disoccupata" quando lei non c'è ed è al asilo e mi piacerebbe avere un altro piccino a cui badare e di cui occuparmi da riempire di baciottini e da coccolare un sacco ;)
Momochan è dolcissima ma le coccole le vuole dare solo lei per lo più, non le piace molto che la abbraccio o le do bacini o almeno non sempre ;)
Chissà se ci riusciremo, lei poi vorrebbe qualcuno con cui giocare, a cui cantare ninne nanne e insegnare quello che sa (HAHA) e intanto fa la tenerona a modo suo con noi: ogni mattina lei si alza prima di noi, va in cucina, apre il frigo e si prende lo yogurtper colazione ma prende anche due yogurt da bere anche per noi e ce li porta ;) suo padre mi avrà portato il caffè a letto forse dieci volte in 9 anni e lei piccina com'è ci porta la colazione tutte le mattine HAHAHA

domenica 19 maggio 2013

Viridea: un giorno nel mondo delle farfalle

Una giornata dedicata al magico mondo delle farfalle in collaborazione con Complice del Vento: un momento di incontro durante il quale grandi e bambini potranno avvicinarsi a queste meravigliose creature.
I partecipanti avranno modo di seguire un Laboratorio Didattico per apprendere il ciclo di vita delle farfalle e il loro valore ambientale in modo interattivo, attraverso materiale illustrativo, domande e risposte con il supporto di una voliera con bruchi, crisalidi e farfalle.
Una bellissima idea sarà inoltre illustrare come attirare le farfalle nel proprio giardino o balcone, attraverso la coltivazione di alcune specie di piante con un profumo particolarmente gradito a queste creature.
Nel Laboratorio Creativo, invece, i bambini di tutte le età potranno esprimere la propria creatività attraverso i tanti materiali messi a disposizione, lasciandosi ispirare dai meravigliosi colori delle farfalle.
Alle 17.00 i partecipanti ai laboratori avranno l’opportunità di assistere a uno spettacolare volo di farfalle liberando 50 esemplari di specie autoctone.
Al termine sarà consegnato ad ognuno il certificato per aver contribuito al progetto "Adotta una Farfalla" e una bustina di semi per coltivare una delle piante che attraggono le farfalle (fino a esaurimento scorte). Gli incontri, si terranno dalle 15.00 alle 17.30.

venerdì 17 maggio 2013

zoom torino bioparco ;)

Ho scoperto da poco perchè è stato appena aperto, un bellissimo bioparco a Torino (a 150 km da Milano) con un sacco di animali.
E' un parco abbastanza particolare dove si può interagire con alcuni animali ;)
Visitare Zoom sarà come effettuare un viaggio tra Asia e Africa attraverso un percorso interamente pedonale, se si vuole accanto ad esperti biologi e ornitologi: tutto quello che serve per trasformare una giornata a contatto con la natura, in un'esperienza istruttiva e divertente sia per i bimbi che per gli adulti ;)


RAPACI DI PETRA - gufo africano,allocco,aquila pettonero,falco, caracara

FATTORIA AFRICANA - lama, bue watusso, asino somalo, dromedario

MADAGSCAR - pellicani, lemuri, tartarughe giganti, fenicotteri

SUMATRA - tigri, antilopi, gibboni, istrici, oche egiziane, cervi chital

LA BAIA DEI PINGUINI


ZOOM TORINO
Strada Piscina 36
10040 Cumiana (Torino)
tel: 011-9070419

SERVIZI
Il Parco dispone di parecchi posti dove mangiare o bere bibite e caffè: Zula cafè (ristorante self sevice e bar), Mora Mora Pizza, Pelican Restaurant, Pavillon Cafè, Jungle Break
Zona Ranger Camp: è un angolo per bambini dove giocare, ci sono scivoli, la casa del ranger, una teleferica, ponti sospesi e altalene
Negozio dove comprare i souvenir del bioparco

COME ARRIVARE:
IN AUTO
: imboccare la tangenziale Torino-Pinerolo fino all’uscita Piscina. Da qui seguire le indicazioni per Cumiana. Dopo circa 4 km troverai il bioparco ZOOM.
IN TRENO: da Porta Nuova prendere il treno che va a Pinerolo e scendere alla stazione di Piscina.

BIGLIETTI
OPEN
(validi qualunque giorno)
adulti: 18,50 euro
bambini fino 12 anni e over 65 anni: 14,50 euro
GIORNO FISSO (validi il giorno che si entra)
adulti 14,50 euro
bambini fino 12 anni e over 65 anni: 11,50 euro

giovedì 16 maggio 2013

Villa Pallavicino

Ho fatto confusione tra Villa Taranto e Villa Pallavicino, volevo fare vedere a Momochan sia i fiori che gli animali ma ho sbagliato parco botanico anche se lei poi si è divertita un mondo lo stesso, però penso che la porterò di nuovo a giugno sul lago Maggiore in macchina ma stavolta andremo a VILLA PALLAVICINO e magari lo proporremo anche alla nonna visto che si era divertita a Villa Taranto ;)

SERVIZI
Il parco dispone di un bar, un ristorante ricavato nelle antiche scuderie, sevizi, parcheggio gratuito, un negozio e una zona pic nic e anche un parco giochi per i più piccoli.

FLORA
Passeggiando nel parco si possono trovare molte specie di piante, Albizzia, Cachi, Ippocastani, Faggio Pendulo, Frassini, Ginko, bellissime Magnolie, i classici Liriodendro, i Platani, i Rododendri, Tasso e le gigantesche Sequoie.
FAUNA
Il Parco, con i suoi 160.000 mq. di prati e boschi è sicuramente una meta da privilegiare sia per le scuole che per i bambini in generale.
La particolare struttura del Parco, consente ai visitatori di essere veramente “a contatto” con la natura e di poter addirittura avvicinare alcuni animali come daini, lama e nandù che vivono liberi in ampi spazi naturali cosa che farà sicuramente impazzire Momochan, ma il Parco prevede altri indimenticabili incontri con canguri, zebre e scimmie, e con animali curiosi come moffette e furetti.
All’interno di bellissimi ambienti naturali ricostruiti si possono osservare varie speci di uccelli esotici tra cui splendidi esemplari di pappagalli e buceri. In prossimità del laghetto si trovano invece tartarughe d’acqua, cigni e anatre oppure si possono anche sorprendere i castori alle prese con le loro costruzioni di “alta ingegneria”.

ORARI:
dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - ultimo ingresso ore 17.00.
Apertura tutti i giorni dal 15 marzo circa al 31 ottobre
COME ARRIVARE:
In Auto: Autostrada A8 Milano - Varese poi A26 Uscita Carpugnino (Stresa, Lago Maggiore)
In Treno: Stazione Stresa a 800 m. dal Parco
Tel - Fax 0323 31533
e-mail
: direzione@parcozoopallavicino.it
adulti 9,50 euro
bambini 6,50 euro
trenino del parco
solo andata 2,50 euro
andata e ritorno 4,00 euro

Se Momochan si divertirà come per la vista a Villa Taranto passeremo una giornata stupenda anche se forse stavolta non andremo in battello sul lago a meno da non trovare qualche offerta per altre isole che non abbiamo visto.

mercoledì 15 maggio 2013

trolley organizzato x due

Visto che io e Momochan dovremo stare fuori una notte per visitare Torino, (la gita è a Zoom Torino al mattino/primo pomeriggio poi nel pomeriggio in piscina sempre nel parco ma dentro Bolder Beach, la sera in hotel e il giorno dopo al Museo Egizio), ho pensato di utilizzare alcune cosa da viaggio della serie UPPTÄCKA di Ikea perchè sono pratiche e confortevoli, hanno un prezzo basso e si possono combinare bene tra loro. Per differenziare le nostre cose e trovarle subito le mie saranno blu e quelle di Momochan rosa ;)


Per un uscita cosi breve l'ideale è il trolley morbido UPPTÄCKA, nella serie Ikea ce n'è uno bianco e blu che finito l'uso si piega cosi non occupa spazio nel ripostiglio e se organizzato bene può contenere tutto quello che ci serve.

Per tenere in ordine le cose al interno e ricavare più spazio la cosa migliore è usare il set UPPTÄCKA di custodie per vestiti. Il set contiene quattro buste, due grandi per contenere camicie, abiti, pantaloni ..., una busta per le scarpe e una più piccola per biancheria o cose da bagno (perfetta per i viaggi in aereo per metterci spazzolino, dentifricio e i mini di creme).
Per la piccola Momochan ci vogliono tre cambi, non si sa mai che potrebbe succedere e sarebbe scomodo non avere nulla da metterle addosso:
  1. due magliette e due pantaloni per la giornata al parco zoologico
  2. un vestitino carino per andare al Museo Egizio
  3. due paia di mutandine
  4. il costume da bagno per Bolder Beach
  5. un pijamino per la notte
  6. le sue cose da bagno e ciabattine
  7. ciuccio, biberon e il suo gatto di pelouche grigio
Nelle mie custodie metterò:
  1. due paia di pantaloni di quelli tipo ginnastica morbidi e pratici
  2. un paio di magliette
  3. biancheria di ricambio
  4. pijamino x dormire
  5. le cose da bagno e il trucco
  6. costume intero per Bolder Beach e ciabattine

Per i vestiti da lavare l'ideale è la sacchetta portatutto UPPTÄCKA perchè è molto versatile, è in tanti colori coordinata con ogni cosa da viaggio, contiene qualunque cosa, è perfetta per lo shopping del ultimo minuto o anche per tenere i vestiti o metterci le riviste.
Per le cose della piscina per andare a Bolder Beach, la cosa migliore per noi è portarci un altro modello di borsa UPPTÄCKA, è dotato di una tasca grande, manici e tracolla, pratica quando non si usa perchè si ripiega nella sua tascona e diventa piccola, si può lavare in lavatrice, è dotata di zip e contiene un sacco di cose e per noi in questo caso è perfetta per metterci:
  1. i nostri costumi da bagno
  2. un paio di asciugamani grandi da spiaggia
  3. le ciabattine di gomma

Per le cose da bagno, niente di meglio del necessaire UPPTÄCKA grande, è fantastico anche per altre cose, ci sono tanti colori per cui vanno bene sia da uomo che da donna, ci stanno dentro tante piccole cose e può servire anche come astuccio per portare in viaggio pastelli matite colorate e quello che serve per disegnare compreso un quadernetto ;)
Per ultimo, meglio portarsi dietro anche un lucchetto UPPTÄCKA a combinazione cosi non rischio di perdere le chiavi, mi servirà a chiudere le nostre cose nel armadietto del parco quando saremo a Bolder Beach a fare il bagno ;)

domenica 12 maggio 2013

festa della mamma :)

Quest'anno la festa della mamma cade di domenica e se Sampei non ha daccapo cambiato giorno di riposo ed è ancora a casa possiamo davvero organizzare qualcosa di bello tipo andare a visitare le ville dei fiori sul lago o fare una bella gita in barca:)

mercoledì 8 maggio 2013

una mamma per tutti

La mamma pecora sta con l'agnello
La mamma mucca con il vitello,
La mamma orsa con l'orsacchiotto,
La mamma lupa col lupacchiotto,
Mamma leonessa col leoncino
E mamma rana? Con il girino.
La mamma gatta sta col micetto,
La mamma capra con il capretto,
La mamma cerva con il cerbiatto,
La mamma scimmia con lo scimmiotto
Mamma gallina con il pulcino
E mamma scrofa? Col maialino.
E la mia mamma? Con me piccino!

martedì 7 maggio 2013

Ironman 3


Ieri sera io, Momochan e Sampei siamo andati a vedere il nuovo film di Ironman, a Momo è piaciuto moltissimo anche se in certi punti non capiva bene la trama ;)
Penso che sicuramente appena troviamo il dvd lo compriamo cosi possiamo vedercelo di nuovo tutti insieme in salotto sul divano con un sacco di pop corn che lei adora preparare da sola (ma sotto la mia supervisione) ;)

TRAMA DEL FILM
Il 31 dicembre 1999, il miliardario Tony Stark e la sua ragazza di allora, la scienziata Maya Hansen (inventrice di Extremis), sono ad una conferenza in Svizzera. Durante questa vengono avvicinati da un certo Aldrich Killian, che propone a Tony di finanziare un suo progetto e di lavorare insieme nella neo-fondata A.I.M. (Advanced Idea Mechanics). Stark inizialmente illude Killian di essere affascinato dall'idea, poi, però, si rifiuta, lasciandolo solo e deluso dalla risposta.
Nel presente, è quasi passato un anno dall'attacco dei Chitauri e di Loki a New York; ora che i Vendicatori hanno ripreso le loro rispettive strade, Tony continua la produzione delle sue armature, che sono ormai ben 42 e dotate di un sistema di localizzazione che risponde a dei ricettori impiantati nel corpo di Tony.
Tutto questo lavoro, come gli ricorda J.A.R.V.I.S., lo ha molto affaticato; inoltre soffre di insonnia e comincia a subire violenti attacchi di panico, legati al momento in cui era quasi rimasto intrappolato nel portale dimensionale. Intanto gli Stati Uniti sono scossi dai continui messaggi televisivi di una misteriosa setta terroristica, nota solo come I Dieci Anelli, responsabile di esplosioni e attentati in Medio Oriente e nella stessa America, a capo della quale c'è il misterioso Mandarino, una sorta di maestro cinese: il Presidente, per tranquillizzare la popolazione, assicura che a difenderli sarà il colonnello James Rhodes, pilota della nuova versione, ridipinta a stelle e strisce, di War Machine, chiamata Iron Patriot.
Alcuni giorni dopo, Pepper Potts viene raggiunta da Killian (non più zoppicante e decisamente più in forma di come appariva anni prima), che le ripropone di lavorare al progetto Extremis, basato essenzialmente sulla manipolazione di cellule cerebrali, ottenendo però un altro rifiuto, a causa delle possibili implicazioni militari. Il primo ad insospettirsi riguardo Killian è Happy Hogan, ex-guardia del corpo di Tony e ora capo della sicurezza delle Stark Industries, che decide di seguire Eric Savin, l'assistente di Killian.
Il pedinamento lo porta al prestigioso Grauman's Chinese Theatre di Hollywood, dove avviene un corpo a corpo: Happy sembra all'inizio in vantaggio, ma Savin comincia ad emettere un bagliore rosso che lo rende forte e contemporaneamente ustionante.
L'uomo sconfigge Happy, mentre Jack Taggert, che Savin aveva incontrato precedentemente, incomincia a stare male, diventando sempre più rosso, ed in seguito esplode, ferendo gravemente Happy (che finisce in coma) e distruggendo il luogo. Ancora una volta il Mandarino rivendica l'attentato, e Tony, durante un'intervista, decisamente arrabbiato per lo stato di Happy, sfida apertamente il Mandarino. Poco dopo, mentre sta indagando sulle esplosioni causate dal Mandarino (scoprendo che la prima è avvenuta in Tennessee, anche se mai rivendicata dal terrorista), nella sua villa di Malibù viene raggiunto da Pepper e dalla dottoressa Maya Hansen, preoccupata per Tony; il trio sta discutendo se lasciare o meno la villa quando alcuni elicotteri arrivano e iniziano a bombardare il luogo.
I tre riescono a salvarsi grazie all'armatura Mark 42, ma la villa viene distrutta e Tony, in stato confusionale, viene portato via dall'armatura e dato per morto. Diverse ore dopo, a causa di un calo energetico (era ancora in fase sperimentale), l'armatura (con Tony al suo interno) precipita in un bosco innevato del Tennessee (tale destinazione era stata impostata quando Tony indagava sul Mandarino): solo e senza energia, Tony (dopo aver avvisato Pepper) trascina l'armatura in un capanno per ripararla; qui incontra Harley (Ty Simpkins), un ragazzino abbandonato dal padre che si offre di aiutarlo, pur risultando a volte invadente con le sue domande su i Vendicatori e su New York (che provocano a Tony degli attacchi di panico).
Tony comincia ad indagare su un incidente simile a quello del Chinese Theatre avvenuto lì sei anni prima, e Harley gli racconta di come un soldato, Chad Davis, fosse tornato dall'Iraq e che, secondo i più, sarebbe impazzito e si sarebbe fatto esplodere. Tony non ne è però convinto, e cerca di farsi raccontare i fatti dalla madre depressa e alcolizzata del soldato; il colloquio viene però interrotto da Savin e da Ellen Brandt (una donna sfigurata al servizio di Killian), capaci di diventare incandescenti e incredibilmente resistenti.
Dopo un breve scontro, nel quale Brandt muore e Savin viene messo momentanamente fuori gioco grazie alla collaborazione tra Tony ed Harley, Stark riesce a prendere l'auto di Savin e a scappare verso Miami: Infatti, secondo un riattivato J.A.R.V.I.S., la villa del Mandarino si troverebbe in quel luogo. Prima però Tony recupera i documenti della madre di Chad Davis (grazie ai quali capisce il coinvolgimento dell'A.I.M. di Killian) e affida ad Harley la custodia dell'armatura Mark 42.
Nel frattempo Pepper viene rapita da Killian in persona, di cui Maya si scopre essere collaboratrice. Mentre Tony è in viaggio, Rhodey sta perlustrando senza alcun risultato, alla ricerca del Mandarino, il Medio Oriente, ma durante un incursione in un laboratorio tessile, una delle tessitrici, diventando incandescente, lo colpisce e lo porta a Miami insieme alla sua armatura.
Giunto a Miami, Tony, grazie ad un armamentario casereccio, si fa strada tra la sicurezza della villa del Mandarino; qui ha delle nuove e sconvolgenti sorprese: il Mandarino, così come lo si è visto in televisione, non è altro che un attore fallito di nome Trevor Slattery, assunto da Killian per avere un capro espiatorio. Tuttavia, durante la conversazione con Trevor, Tony viene colpito e stordito da Savin, giunto da poco sul posto. Più tardi si sveglia legato ad un letto di fronte a Killian, che gli racconta tutto: il progetto Extremis era nato
con l'intento di modificare le cellule cerebrali per creare nuovi vaccini e potenziare il corpo, ma, a causa del rifiuto del finanziamento di Stark, la compagnia non aveva potuto approfondire gli studi, col risultato che una volta iniettate nel corpo di alcuni disabili (a cui restituiva gli arti perduti e donava capacità incredibili) a volte diventava instabile, facendoli esplodere dall'interno. Killian riesce però a controllare le esplosioni grazie a delle iniezioni, e per sfruttare al meglio la cosa aveva ordito un gigantesco complotto, creando la figura del Mandarino e della sua setta per rivendicare gli attentati. Il suo ultimo obbiettivo è il Presidente in persona; inoltre gli rivela di aver somministrato lo stesso siero anche a Pepper, che intanto soffre tra atroci dolori mentre il suo corpo decide se "accettare" o meno il siero, con il rischio di ucciderla. Alcune ore dopo (nel frattempo Killian uccide Maya, che vorrebbe liberare Tony, e lascia la villa con Pepper), grazie all'armatura Mark 42, riparata da Harley, che localizza il proprietario, Tony si libera e fugge insieme a Rhodey.
Intanto Savin, grazie all'armatura Iron Patriot, dirotta l'Air Force One e rapisce, mettendolo nella sua armatura, il Presidente. Tuttavia Tony arriva appena in tempo per uccidere un ormai disarmato Savin e per salvare gli altri passeggeri. Ora il piano di Killian è quasi completo: l'ultimo atto consiste nell'uccidere il Presidente, imprigionato nell'armatura di Iron Patriot, bruciandolo vivo in una cisterna di petrolio, in un cantiere navale. Iron Man e Rhodey, grazie a Trevor, riescono a scoprire la posizione del cantiere e giungono sul posto.
Mentre Rhodey riesce a salvare il presidente, Tony, grazie alle innumerevoli armature costruite da lui nell'ultimo anno e nascoste sotto la sua villa, elimina tutti gli uomini Extremis di Killian. Resta ormai solo lo stesso Killian, che intanto tiene in ostaggio Pepper: Tony lo attacca ma sfortunatamente, durante lo scontro, Pepper cade tra le fiamme. Sconvolto dal dolore e dall'ira, Iron Man affronta direttamente
Killian, il quale però sembra indistruttibile:
Non avendo altre vie di uscita, Tony ordina all'armatura Mark 42 di attaccarsi a Killian (che intanto si è autoproclamato come l'unico e vero Mandarino) e di autodistruggersi. Tuttavia nemmeno questo sembra fermare Aldrich, che, sopravvissuto, sta per dare il colpo di grazia a Tony. Improvvisamente però, Killian viene definitivamente eliminato da una sopravvissuta Pepper, il cui corpo ha accettato Extremis.
Questo le fornisce forza e agilità, tanto da distruggere una delle armature di Tony (programmata per eliminare i portatori di Extremis) a mani nude. Pepper chiede poi a Tony se avranno mai un momento di tranquillità, e lui le risponde che è impossibile poiché lui è Tony
Stark. Tuttavia ordina a J.A.R.V.I.S. di far esplodere tutte le armature come regalo di Natale per la sua amata.
Nel periodo successivo Tony riesce a curare Pepper dagli effetti di Extremis, e decide di farsi operare a sua volta per rimuovere i frammenti di schegge presenti nel suo petto, in modo tale da non dipendere più dal mini reattore Arc. Nell'ultima scena, Harley trova il suo capanno addobbato per Natale e pieno zeppo dei regali di Tony Stark, mentre quest'ultimo, arrivato alle rovine della sua villa, butta in mare ciò che resta del reattore Arc, affermando che, nonostante possano togliergli tutto ciò che possiede, lui resterà sempre Iron Man.

happy meal ;)

Una delle invenzioni più meravigliose del mondo è senza dubbio il Happy Meal di McDonalds ;)
Voi prendete i menù o i panini che volete, componete un Happy Meal per vostro figlio e vi sedete al tavolo, magicamente il bimbo mangerà e si metterà a giocare col la sua nuova sorpresa e il bello è che periodicamente le sorprese cambiano e sono sempre diverse. Il problema è che che le sorprese specie se la collezione è bella, danno dipendenza HAHAHA nel senso che poi le vorrete tutte e vi dovrete mangiare un sacco di Happy Meal ;)
Al momento c'è la collezione di Shaun the Sheep un cartone animato che guardiamo in televisione e Momochan che ha visto in tv la pubblicità, le vuole tutte io dato un occhio dal vivo ho interesse per la scatola bento bellissima con l'immagine di Shaun e sto curando il ristorante vicino a noi per sapere quando esce ;) a oggi abbiamo già due pecore che io uso come box per la merenda di Momo e il cucchiaino.
Ieri sera siamo stati a vedere Ironman 3 con la piccola e dopo siamo passati a un McDonalds per cena, lei si è divertita un sacco, le è piaciuto il film e la sorpresa dopo ha già deciso che ci mangerà i cornflakes domenica ;)

venerdì 3 maggio 2013

fragole ...

Da qualche settimana abbiamo piantato sul balcone in un vasetto una bella piantina di fragole, di solito non crescono mai, o seccano o i frutti restano piccoli e verdini.
Da giorni ogni mattina la piccola Momochan quando va in cucina per prendere dal frigo lo yogurt per colazione si ferma ad osservare la sua piantina di fragole dalla finestra, una grossa fragolona ancora verde sta crescendo piano piano e li non vede l'ora di assaggiarla ma stamattina dopo che sono tornata dal asilo dove l'ho accompagnata come ogni giorno, ripulendo i vasi di fiori dalle parti secche, ho avuto una bella sorpresa !
C'era un altra fragola nel vaso ma invece di stare dentro era appesa fuori in pieno vuoto ! che spavento, l'ho presa in mano e l'ho guardata, la più grossa e gigantesca fragola in vaso mai vista ;)
Quando sono tornata alle 16.30 a prendere Momo al asilo le ho detto della sorpresa e lei appena a casa si è avvicinata e l'ha osservata a lungo con aria golosa, le ho chiesto se la voleva staccare per mangiarla e lei ha detto "si", cosi l'abbiamo lavata
e se la è pappata tutta, le ho dato un morsino anche io ed era davvero buona, dolce e succosa come non ne assaggiavo da tanto e molto croccante ;)
(leggine di più su Momochan's Journal)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...