Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

martedì 30 aprile 2013

macarons (ricetta)

INGREDIENTI
80 g di farina di mandorle
70 g di zucchero semolato
1 pizzico di vaniglia
colorante alimentare in polvere (in base al colore desiderato)
60 g di zucchero a velo
70 ml di albume d’uovo pastorizzato

PROCEDIMANTO
Unire la farina di mandorle, precedentemente setacciata, allo zucchero semolato e alla vaniglia. Montare l’albume con lo zucchero a velo fino ad ottenere un composto dalla struttura consistente. Trasferire il composto in una ciotola capiente, aggiungere il colorante alimentare e poi la farina di mandorle con lo zucchero e la vaniglia precedentemente miscelati. Mescolare dal basso verso l’alto fino ad ottenere un composto dalla consistenza molto liscia. Porre il tappetino Macarons Silikomart su una teglia, inserire l’impasto nella sac à poche e versarlo negli appositi spazi, formando dei dischetti.
 Lasciare riposare per circa 2 ore e infornare a 140°C per 20 minuti. Far raffreddare e farcire secondo il gusto desiderato.

Su Silikonmart si possono acquistare il tapppetino apposta per fare i macarons tutti della stessa misura e le sac a poche usa e getta (li trovate qui e costa 16,50 euro (ordine)
Assieme agli accessori sul sito potete anche trovare direttamente l'impasto in polvere già pronto per macarons già colorati (giallo, arancione, rosso ....) e altri prodotti come la ghiaccia reale pronta e attrezzi vari.

SILIKONMART
Phone: +39 041 5190550
Fax: +39 041 5190290




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...