Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

martedì 13 agosto 2013

mini vacanza: divertimento e cultura


Visto che quest'anno non possiamo andare in vacanza da nessuna parte e nemmeno raggiungere papà qualche giorno, ho deciso di portare Momochan a fare una mini vacanza a Torino, l'idea è di andarci in mezzo alla settimana (cosi costa ancora meno) magari nelle prime due settimane di agosto.
Cosi ho deciso e prenotato per stanotte un pacchetto hotel più biglietti di ngresso al parco, Momo si divertirà un sacco, mangeremo da McDonalds, vedrà gli animali, farà il bagno e vedrà le mummie ;)

Di solito non si passano vacanze in città ma a Torino ci sono alcuni posti che vorrei visitare con lei: il nuovissimo parco ZOOM TORINO ha pure una zona denominata Bolder Beach con una bellissima piscina di vera sabbia dove si fa il bagno guardando i pinguini nuotare attraverso il vetro della piscina a loro dedicata, il MUSEO EGIZIO e la REGGIA DI VENARIA REALE ;)
L'idea sarebbe di rilassarsi, divertirsi e spendere il meno possibile err cui facendo qualche calcolo e qualche ricerca ho trovato qualcosa che funziona a pennello:
  • ZOOM TORINO BIO-PARK parco zoo animali
  • ZOOM TORINO BOLDER BEACH piscina pinguini
  • MC DONALDS per mangiare
  • HOTEL x dormire una notte a Torino
  • EGYPTIAN MUSEUM x vedere mummie e faraoni
  • REGGIA DI VENARIA REALE visitare un castello

Zoom Torino biopark è un bellissimo parco animali dove Momochan può vedere tigri, aquile, gorilla, gufi, fenicotteri, scimmie, pinguini e molto altro.
Esistono dei pacchetti che includono a una cifra ragionevolmente bassa, una notte in hotel a Torino con colazione e i biglietti per due al bioparco (dovrei solo aggiungere 8,00 euro per Bolder Beach).
Potremmo cosi visitare il bioparco in tarda mattinata (perchè partiamo da Milano più presto possibile) e nel pomeriggio riposarsi al fresco in piscina dentro al parco nella zona Bolder Beach dove c'è una laguna che sembra caraibica con acqua azzurra e sabbia e da dove tramite un vetro spesso si possono vedere i pinguini nella vasca dall'altra parte ;)
La sera usciti dal parco, prima di andare in hotel a dormire, si passa da uno dei tanti McDonald's della città dove con Momochan potremo gustarci un paio di Happy Meal spendendo una decina di euro soltanto (e cosi risolvo il problema cena, perr uan volta anche McD va benissimo)..
Il mattino dopo, docciate vestite e colazionate si parte perr una visita al Museo Egizio nel centro di Torino.
Visto che al asilo Momo quest'anno ha studiato "Aida" e i faraoni, potrebbe essere interessante per lei vedere e osservare un pò più dal vivo il vecchio Egitto e le mummie dei faraoni e avere un sacco di cose poi da raccontare in classe a settembre magari compilando insieme una lista di cose viste, fare dei lavoretti e dei disegni, comprare magari allo shop del museo qualche cartolina o magari un bel libro sui faraoni da mostrare e leggere spesso ;)

Ci prepareremo un piccolo trolley con un paio di cambi per me e Momochan, costume da bagno per entrambe x andare a Bolder Beach, un grande asciugamano da spiaggia, cose da toilette, il suo gatto di pelouche, biberon e ciuccio per dormire in hotel e un paio di magliette da usare da pijama.
Altra cosa che dobbiamo preparare è una borsa frigo con quello che può servire a mangiare a pranzo, saremo al parco animali per quell'ora e meno spendiamo meglio è, per cui in contenitori comodi praparerò dei panini piccoli e morbidi cosi che siano facili da mangiare per Momo, due uova sode, dei succhi per lei, carote e anche un pò di latte per la notte.

LEGGETE QUI DEI NOSTRI DUE GIORNI A TORINO ;) (versione inglese)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...