Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

giovedì 28 giugno 2012

le riunioni condominiali ...

Si sa, le riunioni condominiali sono da sempre una grandissima rottura ma, io ho imparato forse qualcosa di più, mai andare ad abitare in un condominio di 9 piani che fa parte di un supercondominio con altri 10 palazzi della stessa capienza :)
Intanto ogni bolletta del condominio arriva doppia (una per condominio e una per supercondominio), spesso vi trovate con ben due amministratori, doppi stipendi da dargli e doppie grane, senza contare che mettere d'accordo ben 33 famiglie è praticamente impossibile in più avete più probabilità di ritrovarvi con parecchi incivili che non fanno che rovinare le cose comuni (in otto anni da noi hanno cambiato al serratura della porta del condominio più di 40 volte per rottura chiave all'interno).

Se abitate in un palazzo più piccino, diciamo sui 4 piani, al massimo vi ritroverete con 16 famiglie e avrete un amministratore solo, anche le spese sono meno e le persone le potrete conoscere tutte anche se in un palazzo è sembre bene farsi gli affari propri e dire di se il meno possibile onde non scatenare gelosie inutili (chissà poi perchè c'è sempre qualcuno che vi abita vicino che è invidioso di quello che avete voi), nel palazzi grandi c'è sempre qualcuno che non ha nulla da fare e che passa il tempo a guardare non visto e protetto dallo spioncino della sua porta, e che controlla chi entra e chi esce, sa chi va in vacanza e quando torna, chi fa la spesa e quante borse porta a casa, e ogni cosa che vi riguarda e voi continuate a chidervi come cavolo mai faccia a saperlo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...