Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

lunedì 11 giugno 2012

papà in Sardegna

Il lunedi dopo essere tornati dal viaggio in Giappone il papà di Momo è partito per lavoro come l'anno scorso, per la Sardegna, dove il suo capo ha una filiale estiva se cosi si può dire, del locale dove lavorano stabilmente a Milano, il posto in pieno Porto Cervo, è aperto solo da giugno ai primi di settembre (vedi la foto a lato)
La cosa buffa è che Momochan finisce l'asilo il 29 giugno e suo padre non c'è, ricomincia il 5 settembre e suo padre ancora non c'è :)
L'anno scorso è stato piuttosto tragico quando è partito, dopo due settimane Momo ha cominciato a sentire la sua mancanza, non dormiva bene di notte, piangeva e voleva la sue magliette per sentirsi più tranquilla, quest'anno per il momento non è successo ancora nulla.
Non abbiamo più il telefono fisso ma abbiamo cambiato gestore del cellulare e abbiamo fatto una cosa tipo You & Me cosi ci possiamo chiamare a costo zero molto spesso, anche se in verità non ci sentiamo tutti i giorni, Momo ha ancora asilo per cui la mattina lei non c'è e la sera il suo papà lavora per cui se lui chiama Momo non la trova. vedremo in seguito comunque quest'anno c'è una novità, a luglio andremo una settimana a trovarlo visto che con un accordo particolare col suo capo si sono organizzati per ospitarci e Sampei stavolta si fatto assegnare a un vero appartamento e non a una cantina dove stava l'estate scorsa cosi noi potremo portare un pò di spesa (andiamo con auto e traghetto) e cucinare visto che uscire a cena costa tantissimo :)
Il traghetto sarà una nuova avventura per Momo, dovremo stare una notte in cabina e vedremo come sarà :)

2 commenti:

  1. a Momo manca già papà e la notte a volte si mette a piangere e vuole il suo pigiama come l'anno scorso ...

    RispondiElimina
  2. adesso Momo è più tranquilla e non piange più come un tempo, sa che il suo papà sta lavorando ma poi torna :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...