Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 29 giugno 2012

2012 anno del pipistrello

Il 2012 secondo la Convenzione sulle Specie migratrici dell'UNEP e l'Accordo europeo per la tutela dei pipistrelli (EUROBATS) è celebrato come Anno Internazionale del pipistrello.
L'istituzione di tali ricorrenze ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica e i bambini, sulla fragilità di questi animali poco conosciuti e in genere, malvisti per colpa dei diffusi pregiudizi il più delle volte senza fondamento e diciamolo, in alcuni casi, per la loro bruttezza (guardate le foto di alcuni esemplari diversi).
In Europa sono attualmente presenti circa 50 diverse specie di chirotteri, di cui 34 stabilmente residenti in Italia: il nostro paese rappresenta dunque una importante area per la conservazione di questa specie e per tale ragione tutte le specie di pipistrelli sono protette e inoltre come sapete questi animaletti del tutto innocui si cibano di insetti e in un momento come adesso in cui ogni cosa deve essere ecologica per salvare il pianeta, loro, possono darci una mano eliminando le zanzare in più consentendoci di non utilizzare troppi insetticidi :)
Ogni anno, nel mondo, il settore agricolo risparmia milioni di dollari grazie al ruolo di insetticida naturale ricoperto dai pipistrelli, in alcuni paesi questi mammiferi rappresentano la più importante attrazione turistica, partecipando alla dispersione dei semi di moltissime piante contribuisco a mantenere vitali le foreste del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...