Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

lunedì 24 giugno 2013

ristorante da Natale ;)

Tanti anni fa quando ancora andavo in moto da sola con gli amici di CaBenno, esisteva un posto proprio li a CaBenno (sconosciuto ai più) dove sorgeva un piccolo hotel pulito e carino dotato di ristorante dove si mangiavano cose buonissime, era il rifugio dei motociclisti, un gruppo che si era formato on line e che poi si erano trovati e avevano fatto amicizia dal vivo, l'hotel Da Natale era conosciuto a tutti, aveva prezzi bassi e stava nel posto più bello per un motociclista da dove partire per giretti tutti curve.
La mitica strada tutta curve di CaBenno era tipo una pista, tutti sapevano che i ragazzi in moto salivano e scendevano in velocità grattando ginocchi e "saponette" e stavano ben attenti a non passarci, quante volte alla mitica "curva" che da sul panorama sottostante, c'ero anch'io, avevo il mio ninjone ma non facevo gare coi ragazzi mi limitavo ad osservarli scendere a salire grattando "saponette" e qualche volta salivo in sella con loro come "zainetto" HAHA Qualche giorno fa ho saputo con tristezza che il posto non esiste più ma che il proprietario, Natale, assieme alla moglie ha aperto un ristorante molto bello con prezzi contenuti, dove servono i cibi che li hanno fatti conoscere e apprezzare.



Il nuovo Ristorante "da Natale" aperto di recente da tutt'altra parte, si trova (sempre vicino) a Roteglia di Castellarano nel Borgo Casa Maffei da poco ristrutturato con maestria da abili artigiani. Nel borgo del 1500, Natale e Tina con l'esperienza ventennale, propongono il menu' che li ha resi noti per la qualita' delle portate e del rapporto con affezionati clienti. I piatti principali sono del territorio, la Bomba di riso ai funghi porcini, pasta fatta a mano, e abbinamenti stagionali con tartufi e funghi freschi che oltre ai primi piatti li ritroviamo nei secondi: tagliate e fiorentine oppure brasati e arrosti tradizionali, carni d'agnello, barzigole di pecora ai ferri, dolci della casa, una vasta scelta di vini, che verra' proposta sia ai tavoli del Ristorante che nella Cantina degustazione/stuzzicheria allestita nel seminterrato, accompagnata da buona musica.

RISTORANTE CASA MAFFEI da NATALE
Piazza Libertà, 5
42014 Roteglia (Reggio nell'Emilia)
tel: 0536-851612

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...