Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

domenica 1 luglio 2012

afa in Italia

Caronte come è stato soprannominato l'anticiclone africano presente in Italia al monento, sta dando il suo massimo in questi giorni e soffia temperature altissime per tutta la penisola.
L'umidità è alle stelle in Veneto ma pure a Milano non scherza, qui altro che 39 gradi se ne percepiscono, dei 33 che dicono che ci sono io ne percepisco almeno 45, io reggo benissimo il caldo ma non l'umido.
Pare che pioverà in Piemonte e da domani si spera, potrebbe scendere un pò di pioggia anche quia Milano.
Tra il 7/8 luglio invece Caronte poi si rafforzerà maggiormente sparando un caldo afosissimo su Sicilia e Sardegna proprio dove sta Sampei :) ma poi un po di vento fresco dovrebbe arrivare anche là, nel frattempo ci sono già morti per il caldo tra anziani e bambini, ogni mattina io e Momochan facciamo una passeggiata fino nella piazza del paese e beviamo caffè (io) e prendiamo un gelato o la caramella, osserviamo la gente che passa, ci godiamo il fresco del bar e io leggo il giornale, ogni giorno brutte notizie e sempre le stesse raccomandazioni che però pare non funzionino per tutti: stare al fresco e all'ombra, non uscire nelle ore più calde, meglio uscire dopo le 17.00, bere tanta acqua e mangiare tanta frutta e verdura.

Io ieri mi sono immersa nella vasca da bagno mentre Momochan dormiva ma l'acqua si è autoriscaldata e alla fine sono dovuta uscire perchè sudavo anche in acqua e non era piacevole affatto :(

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...