Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 23 novembre 2012

cenoni e feste in agriturismo :)

Appena avremo definitivamente finito con il trasloco (mancano ancora alcune cose tipo libri e vestiti nel gigantesco armadio che purtroppo dovremo lasciare nella vecchia casa, mi dispiace un sacco ma è troppo grosso e troppo vecchio per smontarlo) mi potrò davvero rilassare e occupare di cose per una volta, un pò frivole tipo le decorazioni di Natale e i menù delle feste :)
Momochan non vede l'ora a Sant'Ambrogio di decorare l'albero di Natale che è qui in salotto nella sua scatola pronto ad uscire vestirsi a festa e io non vedo l'ora di rilassarmi davvero e cominciare a sentire qui davvero "casa". Una cosa stupida che mi manca un sacco è la tv, nel trasloco il decodere è andato quindi la televisione è morta, niente sottofondo di cartoni la sera, niente mangiare davanti al film serale (in cucina non abbiamo ancora il tavolo e mangiare il salotto non mi piace ancora senza tv) ad ogni modo nella mia mail oggi ho trovato un messaggio per i menù delle feste che mi ha messo un pò di allegria, viene da un agriturismo a 50 km da noi dove abbiamo portato Momo per il battesimo della sella qualche tempo fa, lei sul pony si era divertita moltissimo, chissà se ce la posso portare ancora prossima primavera che è più grandina e più forte a tenersi, magari si diverte anche di più e noi possiamo fare spese di salamini, marmellate e biscotti adesso che la casa nuova non ha nessun tipo di di insetto mangione nè in cucina nè da nessuna altra parte :) Eccolo qui: Menù per il Pranzo di Natale 45€ adulti - 20€ bambini 3-10 anni Tris salumi Mousse all’ortolana con fonduta di formaggio Insalatina di funghi porcini Delizie calde al cortoccio Cotechino con purea di mele Sformatino di verdure con funghi e zucca Primi Perle della lomellina al luppolo e castelmagno Zuppa reale Secondi Mascelline di manzo alle verdure con timo e scalogno Roesti di patate al forno Verdure saltate alo burro Dolce Panettone con crema al mascarpone Cestino di frutta e torroncini Acqua, vino (1 bottiglia ogni 4 persone) e caffè inclusi
la piscina all'aperto (da giugno a settembre) con zona peri piccoli con acqua bassa, ombrelloni e sdraio
CASCINA CORTE GRANDE Società Agricola a.r.l. | SEMIANA (PV) | VIA ROMA, 25 | TEL. +39 0384 820272 | P IVA 02231210184 | info@cascinacortegrande.it
al centro del complesso c'è un enorme spazio davanti alle stalle dove fare pratica coi cavalli
il ristorante, accogliente, con menù diversi a seconda della stagione sempre cucinati con gusto e cura
nel negozio si possono acquistare salumi, marmellate e mieli, biscotti, farina e riso e molto altro
Questo agriturismo è bellissimo, è grande, si trova a Semiana a 50 km da Milano in mezzo ai campi, in estate ha la piscina e i gonfiabili, spazio per saltare dove i bambini si divertono un mondo, c'è un ottimo ristorante e un bar per i gelati, si può anche dormire li perchè ci sono tante camere a disposizione, c'è una bellissima fattoria con tanti animali (recentemente rimessa a nuovo) con maialini, paperelle, oche, asini, coniglietti, emu e tanti altri animali e naturalmente i cavalli e il maneggio :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...