Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 23 novembre 2012

la casa nuova, vita interna :)

Da circa una settimana stiamo vivendo nella casa nuova, ci abbiam dormito da subito in verità, ci siamo dati tantissimo da fare, mamma è venuta a occuparsi di sua nipote, i trasportatori con papà hanno inscatolato e trasportato miliardi di cose che io ho poi pulito e sistemato (ma non ancora tutto).
La casa nuova ci piace molto anche se ha i suoi bei difetti, ha un sacco di spazio ma hanno fatto un bagno che è cosi piccolo che non ci sta la lavatrice, riduce tantissimo il  passaggio eper aprirla bisogna entrare nel box doccia (parlando con altri condomini ho scoperto che tutti hanno tolto il bidet e ci hanno messo la lavatrice cosi da poter passare più agevolmente).
I caloriferi sono gelati in metà casa e devo chiamare la ditta che se occupa per fare in modo che sblocchi i due delle camere che proprio non funzionano e poi dovrò trovare  qualcuno chemi sistemi la serranda delal finestra del salotto (vedi foto) perchè è bloccata e non si può tirare su cosi il salotto resta sempre un pò buio.
Credevo che Momo avrebbe avuto problemi dopo 4 anni passati in camera con noi a 40 cm dal nostro letto dalla mia parte a dormire da sola e invece ci si trova tanto bene, a casa si svegliava da sola qui la devo svegliare io la mattina per andare all'asilo HAHAHA ma sono contenta quando decide che vuoel dormire nel lettone con noi cosi me la posso spupazzare tutta e riempire di bacetti quelle sue tenere guanciotte :))
La cucina è venta benissimo anche se alcuni mobili base sono ancora da fissare specie quelli lato lavandino-lavapiatti-fornello, non mi ritrovo col lavandino vicino al muro e di misura più piccola (da 80 cm a 60, da doppio a mono vasca), ma già lo ho attrezzato con un ripiano e ci ho messo saponi, detersivi e spugnette e il secchio della spazzatura. Sapete la spazzatura ? quando hai la casa normale non ricordi nemmeno cosa sia ma quando stai traslocando non sai mai dove mettere le cose, Momochan mangia yogurt tutte le mattine e io non sapevo mai dove buttare il contenitore, cartacce, cannucce e infiniti pezzi di carta stavano sempre ingiro, adesso invece dopo l'ennesimo lavaggio pavimenti e un bidone (ho lo stesso secchio azzurro enorme da 25 anni e lo tengo cosi pulito che sembra sempre nuovo, in orgine conteneva pelouche).
Ieri ho attaccato le nostr foto in giro per casa sui muri con la gommina ma nemancano ancora un pò che devo andare a recuperare ancora alla casa vecchia, settimana prossima abbiamo ancora 4 giorni per prendere tutto quello che abbiamo la compresi altri bicchieri e piatti e servizi interi che io qui in soffitta non ho trovato. Tutto sommato ci piace, sotto casa ci sono negozi, un bar carino dove trovarsi, tanto spazio per Momo per giocare, vicini simpatici e alla nostra altezza per una volta, questi c abbiamo sul nostro piano sono dei mangia libri come me ma hanno la casa mille volte più piena di noi di libri di ogni genere sembrano delle biblioteche HAHAHA, ci hanno aiutato molto in molte piaccole cose anche e per questo li inviteremo per un panettone e caffè a Sant'Ambrogio per farci conoscere e fare gli auguri di Natale :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...