Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

mercoledì 14 novembre 2012

finalmente la nuova casa :)))

Ed eccoci finalmente in pieno trasloco, abbiamo iniziato domenica scorsa e abbiamo una montagna di cose da trasportare, è incredibile quante cose si accumulano e non ricordi di avere, quando traslochi ti sembra di trovare tesori nascosti :)
Per ora abbiamo trasportato per intero tutto il salotto, il bagno (che qui è grande la metà di quello di prima), la nostra camera senza il gigantesco armadio che spero possiamo portare sabato. Apparentemente sembra quasi già finito ma dentro ai mobili ci stavano un milione di cose, tra i miei libri, quelli di Momo e quelli di cucina di Sampei c'erano sacche e sacche piene e pesantissime (non abbiamo trovato scatoloni cosi ci siamo arrangiati con le grosse sacche blu Ikea).
La cucina ha una grosso problema: il trio fornello/lavandino/lavapiatti non ci sta, dobbiamo buttare il vecchio (ha 10 anni) lavandino con il suo mobile da 80 cm e comprare un nuovo lavandino più piccolo, nuovo rubinetto e nuovo piano di lavoro e trovare anche chi ci ritaglia i buchi per incassare lavandino e fornello perchè Ikea non fornisce più il servizio !!! Il tutto in versione economica ma carina ci costerebbe un centone anche se cosi avremmo almeno per un pò di tempo due piani di lavoro diversi (**) per colore e altezza ma va beh ... l'importante è riuscire ad avere la cucina funzionante per fare le pappe elavare i piatti ^^

(**) questa cucina non ha forma a "elle" come la precedente, non c'è un angolo ma è parallela per cui un lato della nostra vecchia cucina ci sta perfetto ma l'altro formato dal trio sarebbe un bel pò diverso sopratutto perchè il nuovo piano di lavoro è 1 cm meno alto e sarà bianco invece l'altro è tipo pietra rosata, in più anche i nuovi mobiletti avranno le ante Harlig bianche ma la nostra cucina è una Adel in betulla per cui sarà un pò strana ma spero riesca carina uguale, giocherò in seguito con tende romantiche con le rose ed accessori eleganti per togliere l'impressione di una cucina arrangiata e dopotutto recentemente Ikea stessa ha proposto soluzioni cucina con antine di diverso colore abbiante per cui perchènon sfruttare l'idea anche noi visto che non è per bellezza ma per necessità ? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...