Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

sabato 3 novembre 2012

un ciclone ...

Ci sono delle volte in cui pensi che non ci sia limite al peggio e poi invece realizzi che il peggio esiste e ci sei dentro fino al collo e non sai come uscirne e ti vengono in mente tutti quei brutti pensieri che non avrei mai pensato di pensare, poi come dicevano le nonne, vai a nanna, il mattino dopo esce il sole nel vero senso del termine e tu da quei raggi trai la tua forza e ricominci tutto da capo per tirartene fuori.
Nel mio caso se il sole non c'è e in novembre non lo si vede cosi spesso, i miei raggi gialli sono la mia piccolina, quando ti guarda con quei suoi occhioni a mandorla furbetti e ti dice che ti fa un disegno per tirarti su o ti chiede chiaro se "hai bisogno dei miei bacini per ricaricarti mamma ? dai vieni qui che te li do !" tu non hai altra scelta che scavare dentro di te e tirare fuori quella forza che si era messa a dormire.
Nel corso del tempo ho imparato che piangersi addosso non serve a nulla ma che in certe occasioni mi da modo di sfogarmi tuttavia ho notato che distrarmi con una passeggiata o farmi un caffè aiuta parecchio, cosi l'effetto che do alla gente il più delle volte è che sembro una che se ne frega di tutto solo perchè non reagisce nel classico modo, ma peggio le cose mi vanno e più io rido e sono allegra, nessuno in famiglia mi ha più visto piangere da quando è nata mia figlia 4 anni fa e non è che non sia successo ma sono stata abilissima a nasconderlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...