Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

martedì 26 febbraio 2013

coniglietto portatutto

MATERIALE:
- Colla tipo vinavil
- Forbici
- Pennarelli rosa chiaro e scuro
- Pulisci-pipa rosa
- Cartoncini colorati di rosa diversi
- Una busta bianca rettangolare
- Una pallina di carta compressa


COME SI FA:
Prendete una busta rettangolare bianca e col punteruolo o delle forbici (a seconda dell’età e dell’abilità del bambino) sagomate le orecchie ritagliandole direttamente dall’estremità aperta della busta, da entrambi i lati. Coi pennarelli rosa chiaro e scuro dipingete l’interno delle orecchie del coniglietto, poi passate a decorare il muso: gli occhi vanno realizzati col pennarello nero e il musetto ancora con il rosa (magari il rosa antico). Per i baffi utilizzate due pulisci-pipa rosa da incollare al centro del musetto con la colla vinilica, a forma di “x”. Al centro della “x”, poi, apponete, sempre con la colla vinilica, una pallina di carta compressa, stando sempre sui colori rosa o rosso (ma non troppo acceso). Avete così realizzato un coniglietto che può contenere caramelle, cioccolatini o dolcetti vari, ma anche i primi fiorellini primaverili che trovate nei prati!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...