Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

martedì 9 luglio 2013

domina coral bay - sharm el sheik

INGRESSO AL RESORT
LA RECEPTION PRINCIPALE
UNA ZONA DEL RESORT
LA SPIAGGIA
DOMINA CORAL BAY
P.O. Box 74
Marsa El Dekheila
Sharm El Sheikh - Egitto
Tel +20 69 3601610
Fax +20 69 3600843



Situato sulla costa egiziana del Mar Rosso, il Domina Coral Bay si estende su un’aerea di un milione di metri quadrati sulla punta meridionale della penisola del Sinai. (contiene più di 4000 ospiiti)
Affacciato sull’incantevole baia di Sheikh Coast, gode di un meravigliosa vista sul mare e sull’isola di Tiran.
Il resort Domina Coral Bay si trova a metà strada tra l’aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh, da cui dista 6 chilometri e dal paese commerciale e urbano di Naama Bay, dall’aeroporto si può raggiungere il resort con servizio taxi. La Sheikh Coast è uno dei tratti di costa più affascinanti e suggestivi del Mar Rosso, dove la meta di vacanza più rinomata è sicuramente Sharm el Sheikh.
Nel corso del tempo il resort che ormai è come una piccola città piiena di negozietti, due supermercatini, ristoranti, caffè, night, discoteca, Smaila Club, bar sulla spiaggia, pizzerie, souk, una scuola di immersioni, e molto altro, è cambiato moltissimo e si è ulteriormente ingrandito.
Io ci sono stata un paio di volte parecchi anni fa quando ancora era sui 3000 ospiti, i miei hanno una multiproprietà vicina alla recption, i ristoranti principali e a pochi minuti dalla spiaggia principale, a mamma basta prenotare un volo Milano Sharm e acquistare una card speciale a 100,00 euro a settimana che le consente di mangiare in tutti i ristoranti del resort. E' un posto bellissimo con una spiaggia gigantesca e unabarriera corallina intatta piena di milioni di pesci, coralli e colori dove si possono fare incontri spettacolari tipo squali balena, tartarughe verdi e pesci istrici enormi oltre agli onnipresenti gigantesci pesci Napoleone sempre presenti in coppia ad ogni immersione.
Ci sono bellissimi fondali e relittti da vedere e una scuola sub per principianti o divemaster.
La mia piccola Momochan si diverrtirebbe un mondo, sulla spiaggia c'è una piscina marina galleggiante cosi da farla nuotare in tutta sicurezza potendo osservare i pesci attorno oppure direttamente in acqua coi suoi braccioli vicino alla barriera o dal pontile potrebbe osservare e vedere tantissimi pesci colorati (a Milano mi chiede spesso di farglieli vedere cosi la porto al Acquario Civico in centro oppure a Genova all'Acquario e non è esccluso che ce la portiamo anche a settembre col suo papà).



A Sharm El Sheik la grande barriera corallina che ha reso celebri questi luoghi, è ancora perfettamente intatta e severamente protetta, ricordo un anno che alcuni ospiti deficienti portavano fuori dal ristorante la colazione per mangiarla in spiaggia e gettavano le uova sode dal pontile per veder arrivare i pesci Pappagallo che però sono si golosi di uova ma non le tollerano per cui morivano di indigestione cosi che si sentivano spesso al ristorante al mattino comunicati che spiegavano di non portare cibo ai pesci e una guardia al entrata non faceva entrare gente con borsoni voluminosi o qualunque cosa dove si potessero nascondere panini, uova o cibo.
Il clima al Coral Bay è tra i più gradevoli al mondo e una sterminata spiaggia bianca di incomparabile bellezza è pronta ad accogliere l’ospite.
Il caldo non è umido ma secco, in giugno si arriva a 45 gradi ma in agosto la temperatura supera allegramente i 55/60 gradi sicchè nelle ore più calde è meglio stare all'ombra.
Il Domina Coral Bay è la meravigliosa oasi racchiusa tra il mare e il fascinoso deserto egiziano che vi attende. Una struttura di un milione di metri quadrati per offrire nel massimo comfort la migliore soluzione di vacanza a Sharm el Sheikh, con infinite possibilità di svago, di relax, di animazione, sport, benessere e con le meraviglie dell’intero Egitto a portata di mano.
Le residenze e le multiproprietà dell´hotel Domina Coral Bay sorgono su una vastissima area verdeggiante che si affaccia sul mare e sulla barriera corallina per quasi due chilometri. Un vero giardino incantato nel quale sono a disposizione degli ospiti ben undici ristoranti, diciotto bar, otto piscine, una meravigliosa SPA, campi sportivi e servizi di ogni genere. Tre piattaforme galleggianti con quattro piscine di acqua di mare consentono di nuotare o tuffarsi in mare oltre il reef in modo da conservare intatto questo tratto di barriera corallina, che è tra i più belli dell’intera costa.

Cliccate sui nomi dei pesci qui sotto per vedere come sono fatti, cosa preferiscono e le loro peculirità.
Cliccate sulle immagini i pesci qui sopra
per leggere di ognuno le specifiche e le curiosità.
     

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...