INGRESSO AL RESORT |
LA RECEPTION PRINCIPALE |
UNA ZONA DEL RESORT |
LA SPIAGGIA |
P.O. Box 74
Marsa El Dekheila
Sharm El Sheikh - Egitto
Tel +20 69 3601610
Fax +20 69 3600843
Affacciato sull’incantevole baia di Sheikh Coast, gode di un meravigliosa vista sul mare e sull’isola di Tiran.
Il resort Domina Coral Bay si trova a metà strada tra l’aeroporto internazionale di Sharm el Sheikh, da cui dista 6 chilometri e dal paese commerciale e urbano di Naama Bay, dall’aeroporto si può raggiungere il resort con servizio taxi. La Sheikh Coast è uno dei tratti di costa più affascinanti e suggestivi del Mar Rosso, dove la meta di vacanza più rinomata è sicuramente Sharm el Sheikh.
Nel corso del tempo il resort che ormai è come una piccola città piiena di negozietti, due supermercatini, ristoranti, caffè, night, discoteca, Smaila Club, bar sulla spiaggia, pizzerie, souk, una scuola di immersioni, e molto altro, è cambiato moltissimo e si è ulteriormente ingrandito.
Io ci sono stata un paio di volte parecchi anni fa quando ancora era sui 3000 ospiti, i miei hanno una multiproprietà vicina alla recption, i ristoranti principali e a pochi minuti dalla spiaggia principale, a mamma basta prenotare un volo Milano Sharm e acquistare una card speciale a 100,00 euro a settimana che le consente di mangiare in tutti i ristoranti del resort. E' un posto bellissimo con una spiaggia gigantesca e unabarriera corallina intatta piena di milioni di pesci, coralli e colori dove si possono fare incontri spettacolari tipo squali balena, tartarughe verdi e pesci istrici enormi oltre agli onnipresenti gigantesci pesci Napoleone sempre presenti in coppia ad ogni immersione.
Ci sono bellissimi fondali e relittti da vedere e una scuola sub per principianti o divemaster.
La mia piccola Momochan si diverrtirebbe un mondo, sulla spiaggia c'è una piscina marina galleggiante cosi da farla nuotare in tutta sicurezza potendo osservare i pesci attorno oppure direttamente in acqua coi suoi braccioli vicino alla barriera o dal pontile potrebbe osservare e vedere tantissimi pesci colorati (a Milano mi chiede spesso di farglieli vedere cosi la porto al Acquario Civico in centro oppure a Genova all'Acquario e non è esccluso che ce la portiamo anche a settembre col suo papà).
Il clima al Coral Bay è tra i più gradevoli al mondo e una sterminata spiaggia bianca di incomparabile bellezza è pronta ad accogliere l’ospite.
Il caldo non è umido ma secco, in giugno si arriva a 45 gradi ma in agosto la temperatura supera allegramente i 55/60 gradi sicchè nelle ore più calde è meglio stare all'ombra.
Il Domina Coral Bay è la meravigliosa oasi racchiusa tra il mare e il fascinoso deserto egiziano che vi attende. Una struttura di un milione di metri quadrati per offrire nel massimo comfort la migliore soluzione di vacanza a Sharm el Sheikh, con infinite possibilità di svago, di relax, di animazione, sport, benessere e con le meraviglie dell’intero Egitto a portata di mano.
Le residenze e le multiproprietà dell´hotel Domina Coral Bay sorgono su una vastissima area verdeggiante che si affaccia sul mare e sulla barriera corallina per quasi due chilometri. Un vero giardino incantato nel quale sono a disposizione degli ospiti ben undici ristoranti, diciotto bar, otto piscine, una meravigliosa SPA, campi sportivi e servizi di ogni genere. Tre piattaforme galleggianti con quattro piscine di acqua di mare consentono di nuotare o tuffarsi in mare oltre il reef in modo da conservare intatto questo tratto di barriera corallina, che è tra i più belli dell’intera costa.
Cliccate sulle immagini i pesci qui sopra per leggere di ognuno le specifiche e le curiosità.
- Pterois Volitans (pesce scorpione)
- Cheilinus undulatus (pesce napoleone)
- Acanthuridae (pesce chirurgo)
- Sparisona cretense (pesce pappagallo)
- Diodontidae (pesce istrice, pesce palla)
- Balistidae (pesce balestra)
- Muraenidae (murene)
- Pomacanthus imperatur (pesce angelo imperiale)
- Rhincodon typus (squalo balena)
- Chelonia mydas (tartaruga verde)
- Abudefuf vaigensis (pesce sergente maggiore)
Nessun commento:
Posta un commento