Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

martedì 16 luglio 2013

Inami


Di recente mi è capitato durante le calde serate estive, di guardare su Rai YoYo dopo mezzanotte un cartone molto bello che purtroppo non è trasmesso in orari diurni, si chiama Inami.


La storia narra di un recondito angolo della vasta foresta amazzonica, dove vive Inami, un ragazzino di 11 anni, il suo animale totem, l'armadillo Tatune, la sua sorellina Aminata e il suo amico Shimiwe partecipano alla vita della propria tribu’, i Bellacaibos.
Ogni volta la puntata cambia e ogni volta i personaggi devono affrontare una nuova avventura.
Spesso Carras lo sciamano del villaggio, li aiuta e li consiglia per il meglio, più spesso sono loro che si mettono nei pasticci ma ne vengono sempre fuori grazie anche al piccolo armadillo di Inami che sembra capirlo ed eseguire i suoi ordini, a volte invece è Hyaema, figlia di una donna della tribù Patami, (nemici dei Bellacaibos) di cui Moricas è lo sciamano che aiuta Inami, loro due si volgiono bene e spesso si incontrano in segreto per giocare assieme.

PERSONAGGI PRINCIPALI
INAMI
Un giovane ragazzo di 11 anni della tribù indiana dei Bellacaibos, figlio del leader. È un bel ragazzo avventuriero che è sempre pronto a rischiare cercando di aiutare i suoi amici. Ricevuta la missione di unire le tribù di Bellacaibos e Patamis. Ha una passione per il Hyaema nascosta agli altri della sua tribù. Il suo animale totem è Tatune, un buffo animaletto Armadillo che sempre lo accompagna nelle sue avventure.TATUNE
E' una femmina di armadillo che sta sempre con Inami, lo segue nelle sue avventure e come lui, ha paura di alligatori. Inami e Tatune si sono incontrati durante un tempesta sulle rive di un fiume quando l'armadillo è apparso per salvare il ragazzo dall'annegare e non si sono più lasciati.
SHIMIWE
E' il migliore amico di Inami, giovane apprendista Bellacaibo dello sciamano Carras, segue sempre Inami nelle sue avventure, essendo uno dei pochi che conoscono la sua passione con Hyaema. Egli è il figlio di Panthos che è un tipo molto difficile e vuole essere il futuro capo della tribù.
Shimiwe n
on sa nuotare e ha paura dell'acqua nella quale sua madre morì annegata. Ha una passione per Shama. Il suo animale totem è un gufo chiamato Shuma.
HYAEMA

E' una giovane india Patami amica di Inami. Si sono incontrati quando Inami la salvò dal essere attaccata da un alligatore cosi fecero amicizia. Odia la rivalità tra la sua tribù e quella dei Bellacaibos e assieme a Inami cerca il modo di mettere fine allo scontro tra le due tribù. Spesso segue Inami nelle sue avventure di solito nascoste dal resto delle due tribù.
AMINATA
La sorellina di Inami. Cerca sempre di seguire il fratello, anche quando non potrebbe. All'inizio non sapeva della relazione di Inami con Hyaema, ma nel tempo l'ha scoperta diventando sua amica. Aminata ha paura dei delfini. Al inizio sembra che il suo animale totem sia un delfino di nome Delphi, anche se in uno degli episodi lei ha adottato una scimmia chiamato Waki.
MORICAS
E' un cattivo sciamano della tribù Patami antagonista principale della serie. Cerca sempre a tutti i costi di rubare alla tribù dei Bellacaibos l' armadillo sacro, fallendo sempre grazie a Inami e ai suoi amici. Ha una rivalità eterna con Carras che è il miglior sciamano e fa parte della tribu Bellacaibos. È spesso aiutato da Panthos con la promessa di farlo diventare capo della sua tribù. Il suo animale totem è una lucertola chiamata Karpos.
CARRAS
Sciamano Bellacaibos maestro di Shimiwe. È molto saggio ed è il secondo in comando dei Bellacaibos, dopo Xomaru. Hanno sempre Inami nelle sue avventure aiutato talvolta dagli Hekurás le divinità locali. Ha una rivalità eterna con Moricas. Il suo animale totem è una (onça) chiamata Okewata.
PERSONAGGI SECONDARI
XIOMARU
Padre di Inami e capo della tribù dei Bellacaibos.
È un buon capo e guerriero sempre rivalizzato da Panthos (padre di Shimiwe) che vuole prendere il suo posto.
PANTOS
Padre di Shimiwe. È un rude guerriero Bellacaibo che cerca di prendere il posto di Xomaru e occasionalmente si unisce a Moricas nei loro piani. È anche molto difficile con suo figlio perchè lo vuole trasformare in un guerriero forte come lui. È rimasto vedovo alla fine della serie quando si sposò con Horonami dopo l'Unione delle due tribù. Il suo animale totem è un alligatore chiamato Krakas.
MINOSCA
E' la madre di Inami e Aminata e moglie di Xiomaru. Sa poco circa le avventure di Inami e trascorre più tempo nel villaggio della tribù.
HORONAMI
La madre di Hyaema. Così come la figlia non ama la rivalità tra Patamis e  Bellacaibos. È una delle uniche persone che conoscono i rapporti tra Inami e Hyaema. Alla fine della serie si sposa con Panthos (padre si Shimiwe) dopo l'Unione delle due tribù.
OKEWATA
E' il giaguaro neri di Carras. L'aiuta di volta in volta nella foresta. Il suo nome è il vero nome di Carras.
PIRIAMOS
E' un Bellacaibo pigro e obeso che occasionalmente si comporta come un assistente di Panthos anche se non è maligno come lui. Gli basta pensare a mangiare.
SHAMA

Una giovane Patami  migliore amica di Hyaema. Ha una passione senza pari per il Shimiwe.
FUZIUE
Nipote di Moricas. Inizialmente aveva una rivalità con Inami dalla gelosia di Hyaema, dal momento che entrambi erano di diverse tribù, ma dopo che Inami lo salva dalla caduta da un dirupo divennero amici. Il suo animale totem è un formichiere denominato Taminos.
SHUMA
E' il gufo animale totemo di Shimiwe. Lo ha incontrato quando lui è entrato nel santuario degli Hekurás passando attraverso un lungo processo con Inami.


LE TRIBU'
BELLACAIBOS
E' la tribù principale da cui i protagonisti come Inami, Shimiwe e Aminata. Sono guidati da Xiomaru e Carras che ricevono ordini dal sacro totem Armadillo il quale riceve messaggi dagli Hekurás. Sono solitamente accompagnati da coppie di animali. Non hanno nessuna caratteristica fisica, tranne quando partono per missioni che si dipingono le facce di blu.
PATAMIS
La tribù rivale di Bellacaibos dove vivono Hyaema e Moricas. Sono guidati dallo sciamano Moricas e così come il Bellacaibos sono credenti nel Armadillo sacro, che cercano sempre di rubare. Alcuni di essi sono accompagnati da animali totem. La caratteristica principale è quella del suoi adulti che hanno il volto e gli occhi dipinti di rosso.
HOMENS CHAMA
Una tribù sconosciuta e isolata dagli altri, credono negli Hekurá del fuoco. Sono guidati da Cairas e sono in grado di eludere gli animali selvatici usando il fuoco cosi i loro corpi sono dipinti di rosso. Non usano animali totemici
CAXIRI

Una tribù della foresta che si trova un po' lontano dalla Bellacaibos e la Patamis. È dove vive Atanarus, il proprietario della sorella gemella di Tatune. Sono accompagnati da animali totem. La caratteristica principale è l'occhio sinistro dipinta di bianco, e lo stesso vale per i loro animali totem.
NERATIS

Una tribù marittima che vive su un'isola in alto mare dove vivono Mika e Pogo. Il loro animale sacro è lo Squalo come l'Armaddillo è perr i Bellacaibos. La caratteristica principale è quello una prova che ognuno di loro deve fare a 12 anni precisi cercando sul fondo del mare 12 denti di squalo coi quali fare una collana da portare al collo per entrare nel mondo degli adulti.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...