Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

lunedì 8 luglio 2013

museo della scienza e della tecnica

A Milano, nell'antico monastero di San Vittore al Corpo, nelle vicinanze del luogo dove Leonardo possedeva alcuni terreni coltivati a vigna, che all'epoca erano appena fuori le mura cittadine, sorge il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci".
È anche non lontano dalla chiesa di Santa Maria delle Grazie, dove si trova il celebre Cenacolo e dalla Basilica di Sant'Ambrogio. Il museo con i suoi 50.000 m² complessivi, è oggi il più grande museo tecnico-scientifico in Italia e possiede la più grande collezione al mondo di modelli di macchine realizzati a partire da disegni di Leonardo da Vinci.

MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA
Via San Vittore 21
20123 Milano
tel: 02-485551
fax: 02-48010016

ORARI
da martedi' a venerdi' dalle 10.00 alle 17.30 sabato e festivi: dalle 10.00 alle 19.00
Chiuso il lunedì - NON FESTIVI 24, 25 dicembre, 1 gennaio
Sottomarino Enrico Toti
Costo visita: 8,00 euro senza prenotazione
10,00 euro con prenotazione
Orario estivo dal 18 giugno: Le visite guidate si svolgono dalle ore 10.30 fino a 45 minuti prima dell'orario di chiusura del Museo ma nelle ore pomeridiane non e' garantita la visita all'interno del sottomarino per le temperature troppo elevate.
PREZZI
Intero: 10,00 euro
Bambini dai 3 ai 13 anni: 7,00 euro
Anziani sopra i 65 anni: 4,00 euro
Visita al sottomarino: 8,00 euro (senza prenotazione) 10,00 euro (con prenotazione)
Minikit ragazzi esplora e gioca x ragazzi dai 7 agli 11 anni: 4,00 euro


LO SHOP DEL MUSEO dove trovare cose incredibili

Il Museo della Scienza e della Tecnica è un posto dove portare i bambini per fargli passare una giornata indimenticabile tra invenzioni, giochi, sperimentazioni cosi da fargli capire un mondo di cose nuove toccandole ... con mano ! (leggi anche Museo Estate)
E' un posto enorme grande come un Ikea e mezza 50000 mq di superficie di cui 33000 coperti (la stessa superficie del Ikea di Corsico), dove ci sono libri, collezioni, laboratori e un mare di cose. Cercarre di spiegarlo o descriverlo è riduttivo perchè ci si potrebbe andare infinite volte e trovare sempre cose nuove anche per le attività dei piccoli dai 3, 7 anni o superiori hanno laboratori diversi e attività diverse, è piuttosto complicato ma spero di capirci qualcosa portandoci Momochan qualche pomerriggio afoso che non sappiamo come occupare ;)
Attività per i più piccoli dai 3 anni
Dal martedì al venerdì dalle 10.30 alle 17.00
Sabato dalle 14.00 alle 18.00 e domenica dalle 10.30 alle 18.00
  • CITTA' IMMAGINARIE con dei mattoncini di legno si può costruire di tutto e di più
  • GARA DI SUPERFICI, lisce, porose, ruvide o spugnose, si può scoprire in che modo un oggetto può scorrere e in che modo sulle diverse superfici
  • MICROMONDO osservare come è fatto il mondo da molto molto vicino, osservando la nostra pelle, il tessuto di una maglietta o un foglio di carta
  • LABIRINTI VERTICALI con binari, ostacoli e vaschette si può mettere alla prova le leggi della gravità e costruire strane piste per biglie e palline
  • ESPERIMENTI DI DISEGNO con fili da elettricista, legni ruvidi e gomme ondulate si può, con la propria creatività, sperimentare come disegnare utilizzando tecniche e materiali diversi.

STRANE COSE ACQUISTABILI ALLO SHOPAl negozio del museo dove si possono comprare vari oggetti e riproduzioni del sommergibile Toti, si possono trovare diverse cose strane, dai modellini di Leonardo a cose intelligenti fatte con materriali di scarto come i cruscotti delle macchine o il nyolon dai mille usi, eccovene un paio che mi hanno colpito.

Vapur
È un contenitore per l'acqua realizzata in polietilene e nylon, dai mille usi e trasformazioni. Ha tre strati di materiale plastico progettati per essere usati e lavati ogni giorno. La parte interna resiste agli odori, ai sapori e alle macchie, resta in piedi quando è piena, si avvolge e si ripiega quando è vuota. Lavabile persino in lavastoviglie (ma chi laverebbe una cosa del genere in lavapiatti ???) e può essere messa in freezer e usata anche come borsa del ghiaccio. Ha un’area scrivibile sul retro per personalizzarla e renderla identificabile rendendola perfetta per gli sportivi, e col suo moschettone incluso può essere agganciata a qualsiasi borsa o zaino, o utilizzato per tenerla arrotolata da vuota. Disponibile in 5 colori (azzurro, grigio, verde, rosa e viola), ha una capacità di 0,5 litri. Costa: 15,00 euro



Clakett
Sono delle infradito intelligenti unisex realizzate in Francia con il PVC riciclato al 100% dai cruscotti delle automobili, sono comode ed ergonomiche, resistono all’acqua di mare, non lasciano tracce sul pavimento e le suole antiscivolo aderiscono perfettamente al suolo e sono comode da portare in viaggio perché non occupano spazio in valigia essendo piatte e smontabili, un perfetto regalo per l'amico/a che parte per un viaggio e non ha molto spazio in valigia.
Sono nere in diverse taglie dalla 35 alla 46. Costano: 10,00 euro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...