Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

mercoledì 25 luglio 2012

trenino rosso del Bernina

Una delle cose più belle se vi piace viaggiae in treno e osservare attorno è sicuramente un viaggetto sul trenino rosso del Bernina.
Parte da Tirano in Valtellina e arriva a St. Moritz passando per percorsi davvero incantevoli e talvolta mozzafiato.
Nel 1910 il Bernina Express fu preso come esempio e riferimento per la costruzione di un’altra ferrovia, inaugurata nel 1919, con caratteristiche tecniche similari: nelle vicinanze di Tokyo, alle pendici del Monte Fuji, in Giappone.
La ferrovia Hakone-Tozan fu posta in una delle regioni turistiche più amate a sud di Tokio e topograficamente difficile, il sistema di ferrovia ad adesione sulla linea del Bernina Express convinse all’istante l’ingegnere giapponese. E così la Linea Hakone venne realizzata secondo lo steso principio della ferrovia del Bernina. Dal 1979 la linea del Bernina della Ferrovia Retica e la ferrovia HTR sono gemellate. In virtù di questo gemellaggio circola una Locomotiva, la numero 622, che porta il nome Hakone scritto anche in giapponese, dal 1991 il veicolo a trazione FR ABe 4/4 n. 54 reca la scritta «Hakone» e con il simbolo nazionale giapponese.

Per ulteriori informazioni: Trenino Rosso del Bernina

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...