Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

domenica 21 aprile 2013

Viridea: un giorno nell'orto ;)

Il Viridea Garden Center ospita l'animazione "Il Gioco di inOrto", un'attività educativa, ludica e divertente promossa da Fondazione Bonduelle con l’obiettivo di trasmettere i valori di una sana e corretta alimentazione ai bambini attraverso il contatto diretto con il mondo delle verdure.
trovo che sia una cosa fantastica visto quel poco che sanno i bambini di oggi sul cibo, un attività che gli insegna a mangiare in maniera corretta :)
Il Gioco di "inOrto" si compone di 30 grandi caselle colorate che segnalano il percorso da seguire per raggiungere la meta: la creazione, passo dopo passo, di un vero e proprio orto (cosa che io e mia figlia stiamo cercando di creare quest'anno per la prima volta sul nostro nuovo balcone riparato e al sole e chissà cosa metteremo nei vasi HAHAHA).
Strumenti del mestiere alla mano, i piccoli concorrenti (divisi in squadre e guidati dagli animatori) si mettono in gioco, rispondendo in maniera corretta alle domande dei quiz e, soprattutto, rimboccandosi le maniche per superare gli imprevisti e completare il percorso attraverso le quattro fasi di preparazione del terreno, semina, cura e raccolta delle piantine.
Il Gioco di "inOrto" nasce dalla volontà di offrire a bambini e ragazzi un’esperienza istruttiva e divertente, che li metta a contatto con l’orto e le verdure e che li avvicini ai principi di uno stile di vita corretto e un’alimentazione sana.
Questo gioco, inoltre, permette di parlare ai bambini, con un linguaggio semplice ed un approccio ludico affinché comprendano appieno l’importanza delle verdure e affinché acquisiscano maggiore consapevolezza sulle proprie scelte e abitudini alimentari.
L' appuntamento è per le 15.00 fino alle 18.00.

AGGIORNAMENTO ORE 16.55
Purtroppo oggi il papà di Momochan lavora di domenica per cui oggi sarà impossibile portarla, il tempo è incerto e piovviggina per cui anche in bici è impossibile vista la strada pericolosa e senza marciapiedi ad alta percorrenza di TIR ma per le farfalle il 19 maggio farò l'impossibile anche a costo di tenere noi la macchina e andare alle due di notte a prendere il papà ;) quella non volgio che Momo la manchi, il volo delle farfalle e i semini per le piante sono imperidibili

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...