Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 29 marzo 2013

torte in corso con Renato

Torte in corso con Reanto è un nuovo bellissimo programma che fanno vedere su RealtimeTV.
Io e la mia piccola Momochan non ne perdiamo una puntata, lei si diverte un mondo e io sto imparando poco per volta a  fare delle torte stupende, intanto mi sono copiata tutte le ricette di Renato Ardovino su un notes cosi la prossima torta che mi capiterà di fare sarà davvero bellissima anche perchè con Renato adesso so come fare la favolosa crema al burro e la mitica pasta di zucchero ;)
Una cosa bella del programma è che Renato ti insegna come fare tutto mentre molti altri programmi ti spingono a comprare prodotti già fatti che non si sa dove reperire mentre cosi posso fare una torta dalla A alla Z senza dover comprare nulla che non si possa reperire al supermercato riguardo agli ingredienti o quasi
anche se ad esempio l'isomalto che usa lui per fare quelle bellissime decorazioni trasparenti non ho idea di dove trovarlo però anche solo con la crema al burro si può ricoprire una torta colorandola o meno e mettere sul top del dolce frutta a pezzettini o frutti di bosco, l'effetto è fantastico anche senza copertura in pasta di zucchero che sarà pure spettacolare ma decisamnete uno schifo da mangiare ;)



Al link SOS Renato ci sono molte ricette in video tra le quali anche quella dei macarons ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...