Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

mercoledì 27 marzo 2013

libri e bambini

Leggere ai bambini è utile per lo sviluppo delle loro capacità intellettuali, affettive e relazionali. Una ricerca ha rivelato che i bimbi abituati a leggere fin da piccoli una volta a scuola, dimostrano di avere un vocabolario più ampio, più facilità di scrittura e voti migliori rispetto ai coetanei cresciuti senza libri.
Da piccini si inizia dai libri senza parole, poi con parole e semplici frasi, insieme a fiabe e filastrocche che sono il primo valido strumento per arricchire il vocabolario. Leggere fiabe e storie è anche un momento di grande intimità tra genitori e figli e aiuta l'immaginazione dei piccoli aiutandoli a superare le paure e ricordate che se in famiglia i bimbi vedono gli adulti leggere spesso avranno lo stimolo a copiarli e leggendo insieme gli si faranno scoprire un mondo di storie e avventure alcune delle quali magari da rendere giocose facendo teatrini o impersonando i personaggi ;)
Io personalmente da piccola odiavo leggere, ricordo che mamma mi portava in centro e cercava di invogliarmi a comprare dei libri, mi portava nelle librerie conosciute come Mondadori e mi suggeriva dei titoli ma io ci mettevo i mesi a leggere qualunque cosa e spesso non li finivo neppure.
Da adulta invece ho sviluppato gusti precisi e una velocità incredibile tanto da riuscire a leggere quasi 2000 pagine a settimana in 4 lingue diverse ;)
Alla piccola Momo leggo spesso le fiabe e le ho comprato parecchi libri, da piccolissima le davo i libriccini da bagnetto in gomma colorati e che suonano, poi le ho comprato un sacco di fiabe, libri sonori, tattili e i librottini con le storie Disney e lei molto spesso li prende e li guarda da sola ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...