Attraverso giochi e coinvolgenti animazioni, permetterà ai presenti di scoprire divertendosi, il tema della biodiversità nel regno degli animali. Guidati dagli animatori, i bambini avranno la possibilità di mettersi nei panni di alcuni animali per comprendere meglio quali difficoltà ogni specie ha dovuto incontrare nel proprio ambiente, e come la natura ha risposto a queste necessità.
I ragazzi si trasformeranno in pinguini che devono salvare le uova o pellicani e farfalle che devono procurarsi il cibo e nutrirsi in modo diverso a seconda del proprio ambiente, scoprendo in prima persona il concetto di evoluzione della specie.
La giornata si svilupperà dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e io conto di portarci Momoko per vedere se ci si diverte e impara qualcosa in più, penso adori i pinguini perchè camminano in modo buffo :)
Purtroppo non ho potuto portare la mia piccolina, il suo papà ha cambiato di nuovo a sorpresa il giorno di riposo da domenica a lunedi e cosi io non avevo la macchina nè nessuno che potesse accompagnarmi :(
Dovrò fare in modo da organizzarmi per avere la macchina per gli altri appuntamenti perchè non mi volgio perdere l'appuntamento con le farfalle :)
Nessun commento:
Posta un commento