Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 8 marzo 2013

festa della donna ;)

Oggi, festa della donna e quindi menù speciale, ho ritrovato una vecchia ricetta sugli spaghetti ;)
In realtà io adoro la mimosa col suo colore giallo oro ma non sono riuscita ad averne nennemo un rametto, l'idea questa volta da parte di Sampei era di comprare direttamente una pianta andando sabato o domenica da Viridea cosi perr me e Momochan la pianta in casa non avrebbe sofferrto come i rametti tagliati e sarebbe durata un sacco in più adoro il colore giallo come il verde e la pianta sarebbe un idea carina per il nuovo balcone della nostra nuova casa e rifiorirebbe anche il prossimo anno (per cui alal fine è un investimento se bagnata e protetta perchè il prossimo anno Sampei non dovrebbe spendere per nuovi rametti di questa pianta .... HAHAHA).
Va beh, eccovi la ricetta che perr altro sul sito di Nostrofiglio.it è leggermente diversa ;)
SPAGHETTI MIMOSA

IGREDIENTI (per 3 persone)
200 g di spaghetti integrali
2 zucchine
1 cipollotto
2 uova
qualche fogliolina di basilico
ricotta
olio extravergine d’oliva
sale

PREPARAZIONE

1. Lavate le zucchine e affettatele a julienne. In una padella fate rosolare un paio di cucchiaini di burro con il cipollotto a fettine, e poi aggiungete le zucchine. Bagnate con dell’acqua tiepida, uno o due cucchiai e lasciate cuocere per una decina di minuti. Aggiustate di sale e profumate con il basilico.
2. Intanto preparate le uova sode: mettete a riscaldare l’acqua e quando bolle unite le due uova. Ci vorranno 10 minuti. Spegnete e raffreddate sotto acqua corrente, quindi pulitele e ricavate i tuorli: sbriciolateli con le dita delicatamente di modo da ottenere delle briciole gialle.
3. Preparate gli spaghetti. Scolate, tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura, da unire alla pasta con le zucchine, di maniera che non asciughi troppo.
4. Servite la pasta con abbondanti briciole giallo mimosa e una spolverata di ricotta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...