In realtà io adoro la mimosa col suo colore giallo oro ma non sono riuscita ad averne nennemo un rametto, l'idea questa volta da parte di Sampei era di comprare direttamente una pianta andando sabato o domenica da Viridea cosi perr me e Momochan la pianta in casa non avrebbe sofferrto come i rametti tagliati e sarebbe durata un sacco in più adoro il colore giallo come il verde e la pianta sarebbe un idea carina per il nuovo balcone della nostra nuova casa e rifiorirebbe anche il prossimo anno (per cui alal fine è un investimento se bagnata e protetta perchè il prossimo anno Sampei non dovrebbe spendere per nuovi rametti di questa pianta .... HAHAHA).
Va beh, eccovi la ricetta che perr altro sul sito di Nostrofiglio.it è leggermente diversa ;)
IGREDIENTI (per 3 persone)
200 g di spaghetti integrali
2 zucchine
1 cipollotto
2 uova
qualche fogliolina di basilico
ricotta
olio extravergine d’oliva
sale
PREPARAZIONE
2. Intanto preparate le uova sode: mettete a riscaldare l’acqua e quando bolle unite le due uova. Ci vorranno 10 minuti. Spegnete e raffreddate sotto acqua corrente, quindi pulitele e ricavate i tuorli: sbriciolateli con le dita delicatamente di modo da ottenere delle briciole gialle.
3. Preparate gli spaghetti. Scolate, tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura, da unire alla pasta con le zucchine, di maniera che non asciughi troppo.
4. Servite la pasta con abbondanti briciole giallo mimosa e una spolverata di ricotta.
Nessun commento:
Posta un commento