Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 22 marzo 2013

coniglio arrosto con le olive

Quando ero piccola e mio zio veniva da noi per Pasqua, spesso il secondo lo preparava lui ed era sempre coniglio con le olive, io ne andavo matta ;) Non so se questa ricetta somiglia a quella che usava lui ma ci va vicino sicuramente ;)

INGREDIENTI
- 1 spicchio di aglio
- qualche foglia di alloro
- 1 kg coniglio
- olio di oliva
- 50 gr olive nere
- 50 gr olive verdi
- 2 cucchiai di capperi
- pepe, sale
- 2 cucchiai di pinoli
- prezzemolo, rosmarino

PREPARAZIONE
Tagliate il coniglio a pezzi, mettetelo in una casseruola con 3 cucchiai di olio, l'aglio tritato, un ciuffo di prezzemolo, rosmarino, 3 foglie di salvia e una di alloro.
Salate, pepate e cuocete a fuoco medio per 25 minuti girando spesso i pezzi di coniglio e bagnandoli poco alla volta con 2 bicchieri di vino se volete, a me non piace per cui uso un pò di acqua e dado.
Tritate grossolanamente le olive snocciolate, i pinoli e i capperi. Unite questo trito al coniglio, mescolate, togliete il coperchio e continuate la cottura per 5 minuti circa in modo che la carne si insaporisca. Servite il coniglio caldissimo.
BUON APPETITO ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...