Benvenuti :)

Benvenuti a tutti, sono Tamachan e questi siamo noi.

La nostra famiglia nasce per caso, tutto ha inizio nel lontano 2004 con l'incontro con Sampei, nel 2008 arriva la piccola Momoko. Se navigate un po' nella mia pagina ci conoscerete. Per sapere chi visita la mia pagina potete inserire commenti e il vostro nome nel mio libro degli ospiti.
Viaggiare è una delle mie e nostre tante passioni che cerco di trasmettere a mia figlia, viaggiamo ogni volta che si può, alla pagina viaggi potete leggere delle nostre uscite e nella pagina fotografie vi mostro le foto delle nostre ultime vacanze, week end o giornate relax in famiglia. Guardatelo, ne vale la pena.

Leggete anche: MOMOCHAN CHILDHOOD JOURNAL, il blog di mia figlia dalla nascita fino adesso, KYOU NO OBENTOU, i bento box giapponesi fatti da me, consigli, accessori, ricette e domande varie, NIHON DAISUKI YO !, dall'altra parte del mondo vive l'altra metà della nostra famiglia.

Qui sotto nella colonna a sinistra, potete accedere a tutti i link veloci alle pagine e ai nostri blog :)

venerdì 22 marzo 2013

stinco di maiale in gremolada

Se come me avete il problema che la vostra metà odia conigli, capretti e agnello da mangiare per Pasqua, potete sempre ripiegare sul maiale, questa ricetta può essere un ottimo spunto anche se io non la servirei con la polenta decisamente troppo autunnale ma con una insalatina di stagione e uova di quaglia ;)

INGREDIENTI
- 1 sp Aglio
- 1 n Carota
- 1 n Limone
- 3 ccchiai di olio d'oliva
- polenta
- sale ambo di sedano
- 2 piccoli stinchi di maiale
- 1 cipolla
- prezzemolo
- brodo di dado
- burro
- pepe, sale

PREPARAZIONE
Scaldate poco burro e 2-3 cucchiai di olio in una casseruola che possa andare in forno e rosolate 2 stinchi a fuoco medio. Irrorateli con il brodo e lasciatelo cuocere.
Unite 1 carota, 1 cipolla e 1 costa di sedano a dadini, chiudete e disponete in forno a 180 gradi per 2 ore e 30 minuti.
Di tanto in tanto irrorate gli stinchi con brodo caldo e girateli. Estraete la casseruola dal forno, rimettetela su fuoco basso, regolate di sale e pepe e proseguite la cottura per altri 30 minuti, girando spesso gli stinchi.
Tritate la scorza di 1 limone con 1 spicchio d'aglio e 1 ciuffo di prezzemolo. Spolverizzate gli stinchi con la gremolada preparata e servite, a piacere, con polenta alla griglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...